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L'allenamento dei Marines per modellare il corpo

È un'attività che si ispira alle dure esercitazioni cui sono sottoposti i militari dell'esercito

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L'allenamento dei Marines per modellare il corpo istock

Sanihelp.it - Il military fitness comprende una serie di esercizi che prende spunto dall’allenamento dei Marines americani, che permette di far raggiungere benefici al corpo in poche settimane, come l’aumento di forza e resistenza.
Questa attività sollecita, oltre ai muscoli, cuore e polmoni portando a un miglioramento della funzione cardiovascolare e respiratoria, consente di eliminare il grasso addominale e di perdere peso, stimola il metabolismo, ma agisce anche a livello mentale, aiutando a migliorare l’autostima, la sicurezza in se stessi e la concentrazione.
Gli esercizi iniziano con riscaldamento e stretching in piedi, poi si passa a sollevamenti del busto, corsa di velocità e flessioni.
Non servono attrezzi particolari, un albero o una panchina possono diventare appoggi per fare piegamenti e si può correre e saltare nei prati. Al termine della sessione, che dura da 45 minuti a 2 ore, quando ci si sente stanchi si pratica lo stretching per sciogliere i muscoli. Tutto avviene all’aperto, anche in caso di cattivo tempo, in gruppo, sotto il controllo di un istruttore qualificato.
Il military fitness è adatto per le persone molto in forma, uomini e donne. Non è necessario un abbigliamento particolare, basta indossare qualcosa di comodo che non si ha paura di sporcare e un paio di scarpe da ginnastica. Di solito ci si allena due o tre volte alla settimana.
Qualche controindicazione c’è: meglio evitare questi esercizi in gravidanza, se si soffre di ipertensione o non si è in buona forma. Chi soffre di qualche patologia deve chiedere consiglio al proprio medico che, se ritiene, rilascerà un certificato medico sportivo, non agonistico, per attestare il buono stato di salute dell’aspirante Marine. 

Pubblicato il: 06-09-2022
Di:
FONTE : Guida ai corsi di fitness

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