Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Noprofit Eventi no profit

A Voghera si corre la Run for Parkinson's

Domenica 19 settembre 2021 un crowdfunding in movimento, per tutti i target, per sport, per la salute, per il sociale, per quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca, i malati di Parkinson e le loro famiglie.

3.5 di 5
A Voghera si corre la Run for Parkinson's Run for Parkinson’s

Muoviti muoviti…è il ritornello di un evento in movimento. Per la salute. Per la prevenzione. L’appuntamento è per domenica 19 settembre 2021, ma ogni giorno è buono per muoversi, correre e prevenire, salvaguardando la salute. A tutte le età. Questo è il messaggio della Run for Parkinson’s, iniziativa di sensibilizzazione, organizzata a Voghera (Pavia), presso l'ex Caserma di Cavalleria, un evento che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di tutte quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca, i malati di Parkinson e le loro famiglie. Un crowdfunding in movimento, per sport, per la salute, per il sociale: niente di più azzeccato, si corre per fare passare messaggi importanti, ma anche invitare ad una vita attiva. Unica tappa nella provincia di Pavia, dopo la pausa forzata dello scorso anno, la Run for Parkinson’s è organizzata dalla U.O. Neurologia dell'Ospedale Civile di Voghera in collaborazione con l'Atletica Iriense Voghera e l’Università degli Studi di Pavia, Corso di laurea in Scienze Motorie – Sede di Voghera.

Si tratta di un importante momento di aggregazione articolato su un percorso di 5 km nel centro storico di Voghera, fattibile di corsa oppure anche camminando, un’iniziativa che coinvolge intere famiglie, tanti giovani ed anziani, e che vede protagonisti in prima persona i pazienti parkinsoniani (provenienti anche dalle sedi dell'Associazione Pavese Parkinsoniani di Pavia e Vigevano).

L'affluenza alla manifestazione vogherese è cresciuta via via nel corso degli anni, come testimoniato dai media locali e nazionali; l'edizione 2019 ha registrato almeno 1500 presenze complessive, risultato ampiamente superiore a quello di realtà cittadine più popolose, capoluoghi di provincia inclusi. L’evento di quest’anno coinvolge anche la partecipazione del Centro Antidiabetico dell’ospedale di Voghera che per dare un segnale di partecipazione aprirà i negozi in città guardando al futuro con ottimismo, condivisione e movimento.

Pubblicato il: 07-09-2021
Di:
FONTE : Run for Parkinson’s

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.