Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Principi attivi e efficacia

Integratore per capelli Bioscalin

I capelli sono organi vivi, caratterizzati da un ciclo biologico comprendente una nascita, una crescita e una morte.

3.33 di 5
Integratore per capelli Bioscalin iStock

I capelli sono organi vivi, caratterizzati da un ciclo biologico comprendente una nascita, una crescita e una morte.

Localizzati sul cuoio capelluto, si trovano ancorati ai follicoli piliferi, strutture altamente germinative della cute, le cui cellule di dividono con ritmi molto elevati.

La velocità di crescita dei capelli è di circa 1,5 cm al mese, e il loro ciclo vitale ha una durata compresa tra 2 e 6 anni; a differenza di molti altri animali, l'uomo non subisce mute cicliche, ma perde quotidianamente un certo numero di capelli, che di solito non supera le cento unità.

Può succedere però che, in seguito a fattori eziologici di varia natura, la loro perdita sia più significativa, e proprio in questi casi è necessario correre ai ripari con tempestività, per evitare che le aree di diradamento possano ampliarsi sempre più.

Come funzionano gli integratori per capelli

Gli integratori per capelli sono preparati che trovano impiego non soltanto in caso di caduta, ma anche tutte le volte in cui la chioma risulta sfibrata, opaca e con un aspetto malsano.

La salute del cuoio capelluto è condizionata da varie cause, che sono:

alimentazione;

metabolismo ormonale;

impiego di cosmetici inadeguati;

agenti climatici;

inquinamento ambientale;

fattori psico-emotivi.

In simili situazioni, la capigliatura può apparire eccessivamente disidratata, spenta, stressata e più predisposta alla caduta.

Gli integratori per capelli svolgono un duplice ruolo: infatti da un lato contribuiscono a rallentare la perdita dei capelli e d'altro lato ne prevengono l'insorgenza, stimolandone la crescita.

I principi attivi maggiormente utilizzati nella formulazione di questi rimedi sono: la vitamina B7, la vitamina E, l'acido ascorbico, magnesio, ferro e zinco, sostanze antiossidanti e aminoacidi precursori delle proteine strutturali (soprattutto della cheratina).

Prodotti del genere possono essere utilizzati localmente (per uso topico), sotto forma di lozioni da applicare direttamente sul cuoio capelluto, oppure assunti come compresse (per uso sistemico), per migliorare la salute dei capelli agendo dall'interno.

Bioscalin: cos'é?

Bioscalin è un integratore formulato in compresse (per uso sistemico) oppure in fiale (per uso topico), contenenti una selezionata miscela di elementi attivi, mirati a prevenire la caduta e a stimolare la crescita dei capelli.

Indicato per entrambi i sessi, nonostante il diradamento si manifesti in maniera differente tra uomini e donne, il prodotto risulta particolarmente efficace per contrastare l'assotigliamento e la caduta dei capelli.

Il suo meccanismo d'azione è rivolto essenzialmente alla fase di anagen, che corrisponde al periodo in cui si verifica il processo autoriparativo del bulbi piliferi.

Grazie alla presenza di Physiogenina, Bioscalin sfrutta le prestazioni di un innovativo complesso di composti che ottimizzano la fisiologia del follicolo pilifero.

Dopo numerose ricerche in ambito tricologico, l'azienda Giuliani (che produce l'integratore) è arrivata alla formulazione di un preparato specifico proprio per la rigenerazione cellulare dei bulbi.

Principi attivi di Bioscalin

La vitamina B svolge un ruolo di estrema importanza per stimolare il metabolismo energetico, dato che il capello, per accrescersi, deve disporre di adeguati quantitativi di energia.

La vitamina C, sfruttando le sue efficaci prestazioni antiossidanti, preserva i follicoli dagli stress ossidativi, assicurando un'adeguata ossigenazione cellulare.

La presenza di significative concentrazioni di rame contribuisce a migliorare la pigmentazione della chioma, per eliminare il suo aspetto spento e opaco.

Lo zinco, che costituisce una parte strutturale di numerosi coenzimi, consente di massimizzare il processo di sintesi proteica e quindi di crescita dei capelli.

L'integratore contiene anche estratti vegetali standardizzati di due piante, che sono: Olea Europe e Vitis Vinifera, necessari per proteggere il fusto capillifero dall'attacco dei radicali liberi.

Il selenio, infine, è un minerale che agisce preservando le cellule germinative follicolari dagli stress ossidativi.

Efficacia di Bioscalin

Bioscalin viene considerato uno dei più efficaci integratori per capelli sia per i suoi componenti che per l'innovativa formulazione brevettata a rilascio graduato.

Come conseguenza, i principi attivi in esso contenuti entrano in circolo con progressione calibrata, evitando dannosi picchi quantitativi alternati a fasi carenziali.

Le sostanze utili, quindi, una volta giunte a livello intestinale, vengono rilasciate in maniera graduale e uniforme nell'arco di 8 ore, mantenendo una concentrazione ematica costante.

Ogni capsula è fornita di un rivestimento gastro-protettivo, che preserva i principi funzionali dall'attacco del succo gastrico, consentendo al prodotto di raggiungere integro le pareti intestinali.

Il programma completo di rigenerazione capillifera e di attenuazione del diradamento prevede l'assunzione di 2 compresse al giorno di Bioscalin con Physiogenina, per rinforzare la salute della capigliatura agendo dall'interno.

Parallelamente il trattamento può essere completato dall'applicazione locale delle fiale, il cui ruolo è quello di agire dall'esterno direttamente a livello dei bulbi piliferi.

La linea completa comprende anche preparati cosmetici, come shampoo, balsamo, maschera e styling-gel, tutti a base dei medesimi principi attivi.

Bioscalin funziona davvero?

La caduta dei capelli è un disturbo multifattoriale di notevole complessità, che coinvolge sia fattori endogeni (fisici e psicologici), che esogeni (climatici, ambientali e cosmetici).

Un corretto approccio a questo problema deve necessariamente essere ad ampio raggio, e coinvolgere l'alimentazione, lo stile di vita, l'impiego di prodotti cosmetici adeguati alle singole esigenze e la riduzione di situazioni destabilizzanti dal punto di vista psico-emotiva.

Nell'ambito di un approccio calibrato di questo genere, l'assunzione di Bioscalin si rivela un supporto estremamente efficace, in quanto va ad agire proprio sui processi di auto-rigenerazione capillare.

Le ricerche tricologiche dell'azienda farmaceutica Giuliani sono state impostate proprio allo scopo di fornire un'integrazione adeguata per migliorare la salute dei capelli.

Pertanto la reale efficacia del prodotto dipende da un insieme di fattori che, se affrontati in maniera corretta, consentono di ottenere risultati visibili già dopo poche settimane.

Bioscalin con Physiogenina è stato realizzato per supportare il fisiologico ciclo vitale del capello grazie all'elevata biodisponibilità dei suoi componenti, che risultano del tutto compatibili con le caratteristiche strutturali della fibra pilifera.

Prodotti Bioscalin: dove acquistarli

I prodotti della linea Bioscalin per capelli sono diversi e comprendono:

Linea Capelli: cosmetici per la pulizia e la bellezza dei capelli, fiale per uomo e per donna, integratori anticaduta in bustine o in compresse;

Signal Revolution: per combattere caduta e diradamento diffuso;

Physiogenina: per contrastare la caduta stagionale;

TricoAge 45+: prodotti per curare i capelli femminili rovinati dall'età, dalla menopausa e dalla carenza di estrogeni;

Energy: per il diradamento maschile dei capelli;

Oil: per la protezione del cuoio capelluto sensibile;

Puoi acquistare Bioscalin online sulla farmacia online DocPeter all'indirizzo https://www.docpeter.it/brand/bioscalin con consegna gratuita per ordini superiori a €19,99 entro 48 ore.

Pubblicato il: 22-06-2021
Di:
FONTE : salute.gov.it integratori e bioscalin

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.