Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Salute

Covid: ok a test antigenico fai da te

La Roche ha ottenuto la marcatura CE per il test Covid antigenico nasale fai da te

3.67 di 5
Covid: ok a test antigenico fai da te iStock

Il test rapido consente a chiunque di testarsi comodamente a casa propria in completa autonomia.

I test saranno venduti in confezioni da 5 nelle farmacie e nei negozi autorizzati, conformemente alla legge.

Come si fa? Le istruzioni sono abbastanza semplici: si utilizza un tampone nasale che viene immesso per 2 cm nella cavità, senza la presenza di un operatore sanitario. Se si tratta di un bambino, il test deve essere eseguito da un adulto o sotto la supervisione di un adulto.

Il risultato si ha in soli 15 minuti e ha una sensibilità superiore al 90%.

«Mentre il mondo si prepara a riaprire, i test fai da te di alta qualità svolgeranno un ruolo importante nella battaglia contro la pandemia - spiega Thomas Schinecker, Ceo di Roche Diagnostics, divisione diagnostica del gruppo farmaceutico svizzero - La possibilità di effettuare in autonomia e regolarmente il test presso la propria abitazione può ridurre la pressione sui sistemi sanitari, aiutando a identificare rapidamente le persone con il più alto potenziale di essere infettive e consentendo loro di agire immediatamente consultando il proprio medico, gestendo l’infezione in modo appropriato e proteggendo gli altri».

Il test è frutto di una partnership con SD Biosensor Inc., una società con la quale Roche ha anche lanciato un test rapido degli anticorpi Sars-CoV-2 a luglio 2020 e due test rapidi dell'antigene Sars-CoV-2 per uso professionale a settembre 2020 e a febbraio 2021.

Oltre ai test diagnostici, dovremo comunque sempre osservare le norme indicate dalle autorità sanitarie, come l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

Pubblicato il: 15-06-2021
Di:
FONTE : Pharmakronos

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.