Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

I migliori corsi per stare bene con noi stessi

A volte può essere utile effettuare un percorso che ci permetta di scavare dentro di noi per conoscerci più a fondo e trovare la giusta concentrazione

3.5 di 5
I migliori corsi per stare bene con noi stessi iStock

Viviamo senza dubbio in una società complessa e ricca di contraddizioni. Gli indubbi vantaggi per la nostra vita e i miglioramenti apportati da tutte le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni, hanno portato a un livello diffuso di benessere da tanti punti di vista. Tuttavia, come spesso accade, il progresso ha un altro lato della medaglia: il nostro quotidiano è sempre più frenetico, siamo bombardati da una imponente quantità di input, di possibilità, di opportunità, di offerte e di proposte che ci fanno vivere, anche se non ce ne accorgiamo, in una condizione di perenne stress. La nostra è una realtà iperconnessa, con un’alternanza rapidissima tra reale e virtuale che spesso si accavallano e si confondono, i cambiamenti sono sempre più repentini e siamo costretti costantemente a imparare a utilizzare nuovi apparecchi, ad adattarci per rimanere sempre al passo e non essere tagliati fuori da un presente che diventa passato e si fa obsoleto in un battito di ciglia.

L’importanza del benessere della nostra mente

Proprio per questo, va rispolverato il vecchio concetto che esprimeva la necessità di curare il benessere della nostra mente tanto quanto quello del nostro corpo per evitare di venire schiacciati da un mondo che non si ferma ad aspettare nessuno. È fondamentale acquisire una maggiore e migliore conoscenza di sé, una consapevolezza di ciò che siamo, di ciò che vogliamo, comprendere a fondo ciò che ci fa star bene separandolo da ciò che ci provoca tensione. Tutto questo ci aiuterà a vivere meglio sia il cambiamento che la connessione con gli altri.

Scopri il vero te stesso

Imparare a conoscerci meglio è un passo importantissimo per vivere e lavorare meglio all’interno della complessità contemporanea, è dentro di noi, infatti, che possiamo trovare ciò di cui abbiamo realmente bisogno. A volte può essere utile effettuare un percorso che ci permetta di scavare dentro di noi per conoscerci più a fondo e trovare la giusta concentrazione, con una migliore capacità di analisi introspettiva, aumentando il nostro livello di fiducia in noi stessi e di autostima. Se anche tu talvolta hai la sensazione di essere sopraffatto dagli eventi, o ti senti perennemente in affanno per cercare di rimanere al passo con una realtà troppo veloce, un corso che sia in grado di aiutarti a trovare il tuo ritmo può essere la soluzione ideale. Scopri di più su quali possono essere i percorsi in grado di farti stare meglio con te stesso.

Pubblicato il: 26-03-2021
Di:
FONTE : www.feltrinellieducation.it

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.