Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

I benefici dell'aceto: la linea benessere De Nigris

Conosci i benefici dell'aceto di mele per dimagrire? Scopri i prodotti De Nigris, la linea di condimenti dietetici e i prodotti benessere.

I benefici dell'aceto: la linea benessere De Nigris iStock

I benefici dell'aceto, di mele e di vino, per dimagrire e non solo

Come noto, sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza quando si tratta di migliorare – o di mantenere – la silhouette. Spesso, le diete ipocaloriche puntano il dito contro i condimenti, considerati i principali responsabili dell’eccesso di calorie. Se questo può essere vero per chi abusa di salse, maionese e simili, non lo è di certo per chi fa un uso quotidiano dell’aceto: i benefici di questo alimento, anzi, sono tantissimi e preziosi. Scopriamo perché l’aceto di mele e di vino sono perfetti per dimagrire (o quantomeno, per non ingrassare).

Aceto di vino: un condimento dalle mille proprietà

I benefici dell’aceto di vino ne fanno un grande alleato dell’organismo: non solo per il limitato apporto calorico e per l’assenza di colesterolo, ma anche per le sue proprietà antiossidanti. Questo condimento, inoltre, è ricco di sali minerali, aiuta a prevenire le infiammazioni e a ridurre la fermentazione intestinale. Dì la verità: non lo sapevi che l’aceto è un grande amico del pancino!

Ovviamente, anche il piacere vuole la sua parte: prestare attenzione alla linea, del resto, non significa rinunciare ai piccoli sfizi. Basta avere un pizzico di fantasia per concedersi ottimi assaggi, salutari e dal sapore generoso. Un prodotto che non può mancare in dispensa è l’aceto balsamico di Modena, condimento pregiato che sa valorizzare anche le ricette light con carne bianca, verdure e non solo. Che ne dici, ad esempio, di uno spuntino di fragole con aceto balsamico IGP?  Una merenda o un dessert semplice, ma ricco di personalità: l’utilizzo di un ottimo aceto, come il balsamico De Nigris realizzato secondo l’antica Ricetta del Fondatore, ti permette di rinunciare anche all’utilizzo dello zucchero! Clicca qui per acquistare un grande classico nella tua sfumatura di gusto preferita: oltre a godere dei benefici dell’aceto di vino, potrai donare un tocco unico ai tuoi piatti (caldi o freddi) scegliendo fra le diverse proposte di Aceto Balsamico di Modena IGP!

Aceto di mele: i benefici per dimagrire e per ritrovare il benessere

I sapori agrodolci sono un mondo tutto da scoprire. Un altro condimento che sa dare personalità ai piatti quotidiani è l’aceto di mele: in questo caso, il gusto è più delicato ma i benefici sono altrettanto interessanti. L’aceto di mele, per dimagrire, è decisamente indicato: favorisce il metabolismo dei grassi, svolge un’azione disintossicante, aiuta la circolazione nonché l’apparato immunitario. Insomma, lo si può definire appieno un alleato del benessere, ideale per condire le insalate – oltre che per le marinature – grazie alla sua moderata acidità. A proposito di condimenti light e detox: non perdere anche l’aceto di riso, l’aceto di cocco e l’aceto di melograno bio, ricchi di proprietà per le tue ricette dietetiche e i tuoi guizzi in cucina.

Pubblicato il: 22-01-2021
Di:
FONTE : De Nigris 1889

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.