Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Consigli preziosi per sconfiggere i brufoli

Sconfiggere i brufoli si può: scopri tutti i segreti per una pelle senza imperfezioni, sana e bella sempre

3.5 di 5
Consigli preziosi per sconfiggere i brufoli iStock

Colorito spento e pelle lucida sono spesso i sintomi più vistosi di una pelle impura che di frequente mostra anche imperfezioni evidenti come brufoli e punti neri. Il modo di correggere le imperfezioni esiste ed ecco alcuni consigli preziosi su come trattare la pelle mista o grassa, che tende a subire la comparsa di brufoli, arrossamenti e punti neri. Differentemente da quanto si sia portati a credere, il sebo in eccesso, principale causa di ogni imperfezione del viso, non va trattato con prodotti troppo aggressivi o volti ad asciugare in modo eccessivo l’epidermide. Questo per evitare che la situazione possa addirittura aggravarsi portando la pelle, e le ghiandole sebacee in particolare, a compensare il trattamento ricevuto con una produzione di sebo maggiore e finendo con l’ottenere risultati opposti a quelli sperati.

Ridurre brufoli e punti neri

Trattare la pelle impura per vederla migliorare giorno dopo giorno fino a restituirle l’aspetto sano, levigato e compatto che merita e che desideriamo è possibile. Il consiglio migliore è adottare una routine di bellezza quotidiana impeccabile, volta a depurare in profondità e a idratare costantemente la pelle per non seccarla e mantenerla sempre levigata, elastica e compatta. Periodicamente, oltre ai trattamenti giornalieri, è bene optare per un leggero scrub che rimuova ogni residuo di cellule morte e smog impedendo al sebo in eccesso e ai batteri di proliferare a livello sottocutaneo dando origine all’insorgenza di brufoli e punti neri. Ammorbidire e idratare sono altre azioni necessarie per uniformare l’incarnato e assicurare alla pelle compattezza e setosità. Qualche maschera periodica ad effetto mirato non può che giovare alla pelle garantendo risultati visibili fin dal primo trattamento. Tutto questo nell’ottica di una strategia a lungo termine. Nell’immediato, per minimizzare i brufoli togliere i punti neri è possibile utilizzare prodotti cosmetici mirati, un make-up leggero e adatto e strumenti specifici del mestiere da usare sempre con le dovute precauzioni per evitare infiammazioni della pelle.
 

Prodotti consigliati

Tra i metodi più efficaci e nel trattamento della pelle impura con tendenza a brufoli e imperfezioni, si distingue la linea cosmetica Garnier Pure Active che offre una serie di straordinari prodotti specifici sicuri ed efficaci. 

Tutte le formulazioni sfruttano ingredienti preziosi e di ultima generazione nell’impiego cosmetico come:

• il carbone vegetale, capace di contrastare pelle lucida riequilibrando il sebo in eccesso;

• l’acido salicilico, ad azione purificante e antibatterica;

• l’estratto di mirtillo, lenitivo e ricco di antiossidanti e vitamina E;

• l’argilla bianca, assorbente e capace di ridurre la lucidità della pelle;

• lo zinco smithsonite, con effetto sebo-regolatore;

• la pietra pomice, per una delicata azione esfoliante;

• l’estratto di amamelide, dalle comprovate proprietà ammorbidenti;

• l’herbarepair, principio attivo naturale con capacità riparatrici e rigeneranti.

Insomma un vero mix concentrato, potente e specifico per trattare al meglio la pelle con tendenza a brufoli, punti neri e imperfezioni adottando una skin-care quotidiana volta a detergere, purificare e idratare per una pelle perfetta sempre.

Pubblicato il: 29-12-2020
Di:
FONTE : Garnier

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.