Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Denti bianchi: i trucchi degli esperti

Ecco quali sono i trucchi a disposizione per avere denti bianchi e sempre in forma:

3.5 di 5
Denti bianchi: i trucchi degli esperti iStock

Sappiamo quanto la cura dei denti sia importante, e una delle cose a cui le persone mirano sempre non è solo averli perfetti, ma anche più bianchi possibile.

Per questa ragione si ricorre sempre a molti accorgimenti che permettono di ottenere risultati importanti. È interessante sapere che, grazie ai consigli di chi ne sa di più, è possibile accedere a segreti che ci possono aiutare nella nostra missione.

Nel nostro articolo andremo a vedere, grazie agli esperti di denti bianchi di "La Salute In Bocca", quali sono i trucchi degli esperti per avere i denti bianchi.

Denti bianchi: i trucchi degli esperti

Ecco quali sono i trucchi a disposizione per avere denti bianchi e sempre in forma:

Dentifricio sbiancante: una delle cose che gli esperti del settore consigliano è quello di andare ad utilizzare un dentifricio sbiancante. È essenziale tra le altre cose usarlo dopo ogni pasto. Oltre alla durata del lavaggio (che deve essere sempre superiore ai tre minuti altrimenti non sarà efficace), si dovrà procedere successivamente con l’utilizzo del filo interdentale, grazie al quale si potranno rimuovere con estrema semplicità tutti i residui del cibo, così da evitare problemi alle gengive.  

Lo spazzolino elettrico: se quella che si cerca è un’igiene dentale perfetta che si possa in qualche modo paragonare a quella che ci garantisce il dentista di fiducia, è necessario andare ad utilizzare uno spazzolino elettrico. La sua efficacia è riconosciuta dai migliori dentisti, e una delle cose che differenzia questo tipo di spazzolino da quello normale è che permette di prevenire al meglio l’ingiallimento dei denti. Attenzione però se avete le gengive delicate, nel qual caso non è lo strumento più adatto.

Alimentazione: anche la dieta alimentare gioca un ruolo importante nella cura dei denti, e in particolare sul mantenerli più bianchi possibile. Il cibo che non possiamo far mancare sulla tavola sono per esempio le mele, le carote, gli spinaci, la lattuga e i broccoli. Perché questi alimenti sono un aiuto notevole per i propri denti? Si tratta di prodotti che per loro natura sono ricchi di fibre, e per questo motivo hanno come prerogativa quella di svolgere un’azione esfoliante prima che sulla superficie dei denti vadano a depositarsi le macchie.

Evitare alcune bevande: è bene sapere che ci sono diverse bevande che sono molto deleterie per i denti bianchi, come vino rosso, succo di mirtillo, tè e caffè. Bere costantemente queste bevande potrebbe far rischiare seri problemi al bianco dei denti, ma se proprio non si vuole rinunciare a loro, è necessario lavare i denti dopo averli consumati.

Chiudiamo infine con due consigli un po’ particolari.

Se siete delle donne e state lavorando sui vostri denti per ridare loro il vigore di un tempo perché magari per diverse ragioni appaiono rovinati, nell’attesa che ritornino al loro colore originale potrete seguire alcuni trucchi interessanti. Per dare una visione dei denti più bianca di quello che sono in realtà, si può giocare con il make-up. Ad esempio, puntando su un lipstick dalle tonalità accese (per fare un esempio color rosso ciliegia) oppure su un fondotinta bronze, che regala quell’effetto abbronzato alla pelle e quindi risalta il bianco dei denti.

Pochi sanno, infine, che uno dei trucchi eccellenti per dare luminosità ai denti è puntare sull’abbigliamento e sulla scelta di accessori ben definiti. Ad esempio, utilizzare gioielli in argento, oro bianco, oppure ancora meglio che abbiano brillanti e inserti luminosi, portano come risultato finale quello di illuminare molto la dentatura. Per quanto riguarda l’abbigliamento invece, per dare risalto ai denti la scelta migliore da fare è evitare proprio il bianco, ma dirigersi piuttosto su indumenti dalle tonalità pastello. 

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire che per avere i denti bianchi non si devono fare grossi sacrifici, in quanto tutti i trucchi che gli esperti di La Salute in Bocca ci hanno detto sono semplici da mettere in pratica, ricordando sempre di fare il massimo che si ha a propria disposizione per curare i propri denti, sin dalla più giovane età.

Pubblicato il: 19-11-2020
Di:
FONTE : lasaluteinbocca.it

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.