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Esercizi per rassodare il lato B

Vediamo insieme qualche esercizio per potenziare i glutei

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Esercizi per rassodare il lato B iStock

Sanihelp.it - Il fondoschiena vanta il gruppo muscolare più grande del corpo: i glutei. 

Noti per la loro potenza e forza, i glutei sono in realtà costituiti da tre muscoli separati: il piccolo, il medio e il grande gluteo.

Questi muscoli non solo aiutano a camminare, sedersi, correre e saltare, ma sono anche famosi per il loro aspetto sinuoso. Come la maggior parte delle altre parti del corpo, tuttavia, i glutei possono variare in forma e tono

Cosa fare per variarne le dimensioni, se queste non ci soddisfano?

Si possono eseguire degli esercizi di potenziamento dei glutei, come per esempio:

sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi a terra, braccia lungo i fianchi con i palmi delle mani appoggiati a terra.

Contrarre gli addominali e i glutei, premere i piedi sul pavimento e sollevare i fianchi dal pavimento. Il corpo dovrebbe formare una linea retta dalle spalle alle ginocchia.

Pausa in alto per 5 secondi, quindi tornare lentamente alla posizione di partenza.

Ripetere più volte.

Questo esercizio aumenterà la frequenza cardiaca e aiuterà a rafforzare glutei, fianchi, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia e polpacci.

Un altro esercizio richiede l’utilizzo di manubri, uno per mano, con le braccia lungo i fianchi.

Stare in piedi con i piedi alla distanza delle anche, fare un passo avanti di circa mezzo metro con il piede sinistro, poi piegare il ginocchio sinistro verso il suolo finché non è parallelo al pavimento. Mantenere questa posizione per alcuni secondi, poi fare un passo in avanti con la gamba destra e ripetere l'affondo con questa gamba.

Ripetere più volte alternando le gambe.

Ci vorrà un po’ di tempo per vedere qualche risultato, ma con un po’ di pazienza si raggiungerà l’obiettivo.

Pubblicato il: 06-10-2020
Di:
FONTE : Healthline.com

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