Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Conoscere i desideri del partner e sperimentare insieme

Consigli per migliorare la vita di coppia in quarantena

Il lockdown può essere un'opportunità per dedicare tempo alla coppia e migliorare la propria relazione

4 di 5
Consigli per migliorare la vita di coppia in quarantena iStock

Conciliare lavoro e vita privata a casa potrebbe non essere facile, soprattutto durante un lockdown; stress e nervosismo possono portare a incomprensioni nella relazione. In un momento storico così difficile, la sessualità e la vita di coppia sono due aspetti fondamentali per il benessere fisico e psicologico che non devono essere trascurati.

La difficile situazione che stiamo vivendo ci ha portati a chiederci come sarà la nostra vita quando supereremo questa crisi. Oltre alla vita quotidiana, anche la sessualità può essere oggetto di riflessione, e pensare ai cambiamenti e sperimentare può essere un passo molto positivo per la coppia.

JOYclub, community basata sulla libertà sessuale, consiglia di vivere questa quarantena come un’opportunità per ritrovarsi e per migliorare la relazione, investire il tempo a disposizione per sperimentare e conoscere i desideri sessuali può essere un modo per uscire dalla routine e rafforzare il rapporto.

Il sesso, infatti, è un fattore molto importante nella vita di coppia, ma è anche un esercizio ideale per ridurre lo stress, aumentare la complicità e aiutare ad avere una convivenza più rilassata. Condividere e conoscere i desideri o le preferenze del proprio partner è un esercizio di coppia perfetto per vivere nuove esperienze: se infatti la nostra libertà è limitata in termini di movimento, si può invece dare molta liberta alla fantasia sessuale.

Infine, questo è sicuramente il momento ideale per fare il punto della relazione e trovare le aree da migliorare nella coppia, ma è anche per capire cosa ci piace di più del nostro partner e per progettare piani futuri che entusiasmino entrambi.

Pubblicato il: 24-04-2020
Di:
FONTE : JOYclub

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.