Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute I benefici dei sex toys nel rapporto a due

Sex toys, i giocattoli erotici che fanno bene alla coppia

I sex toys non sono un'esclusiva dell'autoerotismo, anzi. Possono aiutare a ritrovare la passione e a ravvivare l'intesa di coppia.

4 di 5
Sex toys, i giocattoli erotici che fanno bene alla coppia iStock

Quando si parla di sex toys si pensa subito all’autoerotismo, come se l’idea di usarli in coppia fosse assolutamente fuori discussione. Nonostante la popolarità dei giocattoli erotici sia cresciuta notevolmente negli ultimi anni, sono ancora in tanti a pensare che possano essere in qualche modo dannosi per l’intimità del rapporto. Ma è davvero così?

La realtà, a quanto pare, è ben diversa. Come sostenuto dai sessuologi, infatti, l’utilizzo dei sex toys all’interno di una coppia non solo amplia i confini del piacere, ma aumenta la soddisfazione relazionale anche fuori dal letto. I giocattoli erotici quindi, non rappresentano un mero feticcio, ma apportano una serie di benefici importanti, quali:

- Stimolano a sperimentare e a conoscersi meglio: i giocattoli erotici consentono una più approfondita conoscenza del proprio corpo e di quello del partner. Aiutano a capire quale sia il modo migliore di stimolare le zone erogene della propria dolce metà e perché no, a scoprire piaceri e sensazioni mai provati.

- Promuovono la comunicazione: le fantasie sessuali sono state considerate a lungo un tabù. Sono invece una fonte di piacere assolutamente sana per lui e per lei. In questo senso i sex toys possono essere un’opportunità per comunicare al partner quello che più intriga e incuriosisce e che magari permette di provare un piacere maggiore.

- Permettono di avere orgasmi durante il rapporto: molte donne ad esempio, non riescono a comunicare al partner che alle volte la sola penetrazione non basta per raggiungere l’orgasmo e allora, perché ci si dovrebbe sentire imbarazzati nel farsi aiutare da un sex toys?

In conclusione i sex toys non portano via niente a nessuno, a maggior ragione se si usano durante un rapporto sessuale con il proprio partner. In questo caso, infatti, non rappresentano un sostituto dell’intimità di coppia, ma anzi, un supporto per vivacizzare l’intesa fisica e mentale.

Pubblicato il: 05-12-2019
Di:
FONTE : IISS - Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.