Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Proteggere i bambini dai raggi UV

Con l'arrivo della bella stagione è importante proteggere i più piccoli dai raggi UV.

3.5 di 5
Proteggere i bambini dai raggi UV iStock

Per la maggior parte dei bambini inizia tra pochi giorni il periodo più atteso dell’anno. Scuole ai titoli di coda e tanta voglia di passare più tempo all’aria aperta tra sport e attività ludiche ed educative. E se i bambini sono in procinto di vivere i mesi più spensierati dell’anno, i genitori iniziano ad organizzarsi al meglio per fargli passare più tempo possibile »all’aria aperta», dopo i lunghi mesi invernali. ZEISS, da sempre attenta al benessere visivo dei più piccoli, ricorda ai genitori come proteggere al meglio i bambini dai raggi UV.

Quello che dobbiamo sapere sulla protezione UV

La luce del sole è importante per lo sviluppo del bambino, ma un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi UV può essere dannosa, soprattutto senza protezione. Anche per gli adulti, i rischi sono elevati ma, il cristallino dei bambini, è più limpido e quindi assorbe maggiormente la radiazione UV che penetrano quindi più profondamente.

Quali precauzioni prendere per adulti e bambini 

Oltre alle »classiche» precauzioni come, indossare abiti o berretti, applicare la crema solare e evitare l’esposizione diretta al sole, ZEISS sottolinea l’importanza di indossare occhiali da sole o occhiali con lenti da vista chiare che offrono una protezione UV completa. Nella scelta delle lenti, è fondamentale che i genitori si informino con l’ottico, spiegando le abitudini e lo stile di vita del figlio per trovare insieme la soluzione più adeguata e sicura.

Le lenti da vista ZEISS UVProtect sono in grado di offrire su lenti chiare una protezione completa dai raggi UV come se si indossassero le lenti scure degli occhiali da sole. I raggi UV, sono infatti sempre presenti, indipendentemente dalle condizioni meteo. D’estate come d’inverno i raggi UV sono ovunque: la tecnologia ZEISS UVProtect, applicata di serie a tutte le lenti da vista chiare, è in grado di proteggere i più piccoli dai raggi UV, tutto l’anno, tutti i giorni.

Pubblicato il: 05-06-2019
Di:
FONTE : Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.