Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Le Terme di Comano aprono le porte ai bambini affetti da DA

A giugno tornano le Giornate della Dermatite Atopica

L'1 e 2 giugno torna l'appuntamento con le Giornate della Dermatite Atopica, una malattia infiammatoria della pelle che colpisce soprattutto i bambini. Nel 990% dei casi fa il suo esordio nei primi cinque anni di vita.

3.5 di 5
A giugno tornano le Giornate della Dermatite Atopica iStock

Alle terme di Comano, sabato 1 e domenica 2 giugno, si celebrano le Giornate della Dermatite Atopica, una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce in particolare i bambini (interessa il 5-20%) e si manifesta con lesioni eczematose acute, secchezza della pelle, edema, vescicole, erosioni e croste soprattutto su viso e arti. La malattia può interessare anche gli adulti (8%).

Le cause della malattia non sono del tutto chiare, ma sembra che i fattori genetici siano determinanti. Se un genitore, infatti, ha una manifestazione atopica nel 60% dei casi potrà essene affetto anche il figlio. La percentuale aumenta fino all’80% se entrambi i genitori soffrono di dermatite atopica.

In occasione delle Giornate, le terme di Comano, l’unico centro termale in Italia specialista nella cura delle malattie della pelle pediatriche, apre le sue porte offrendo un chek-up dermatologico gratuito con gli specialisti delle terme ai bambini fino a 11 anni. Le terme coinvolgeranno anche i genitori, a cui daranno la possibilità di frequentare un programma di educazione terapeutica per imparare a gestire la dermatite atopica del bambino, con l’assistenza e la consulenza di un team specialistico che risponderà a domande e chiarirà ogni dubbio.

I bambini in cura alle Terme di Comano soggiorneranno gratis negli hotel che aderiscono all’iniziativa. La visita, mirata a definire un programma di cura su misura del bambino, deve essere obbligatoriamente prenotata online sul sito delle terme o chiamando il numero 0465 701277.

Pubblicato il: 29-05-2019
Di:
FONTE : Termecomano.it

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.