Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Dieta Integratori depurativi e drenanti

Perdere peso e rimettersi in forma dopo le vacanze

L'uso degli integratori negli ultimi anni è aumentato in maniera esponenziale in tutto il mondo, portando ad un conseguente aumento dell'offerta degli stessi sul mercato.

4.25 di 5
Perdere peso e rimettersi in forma dopo le vacanze iStock

Per quanti buoni propositi si facciano prima che inizino le vacanze di Natale, circa il non cedere alle tentazioni della buona tavola, alla fine questi vengono tutti, puntualmente, dimenticati. Come non rendere onore ad una tavola imbandita per un cenone con amici e parenti, o come fare a non assaggiare una fetta di fragrante pandoro o di qualsiasi altro dolce tipico del Natale?

Finite, però, le feste ecco che arrivano i sensi di colpa, soprattutto se la bilancia non è clemente con noi. Tuttavia, i chili in più presi durante le feste, con un po' di buona volontà e di impegno, possono essere facilmente smaltiti.

Come tornare in forma dopo le vacanze di Natale

Prima di tutto bisogna ritornare ad uno stile di vita sano che comprenda un'alimentazione con pochi grassi e zuccheri, ricca invece di frutta, verdura, legumi e che preveda una regolare attività fisica.

Se si vuole ritornare in breve tempo ad una forma smagliante è opportuno affiancare a queste buone abitudini l'assunzione di integratori depurativi e drenanti che diano un aiuto all'organismo a liberarsi delle sostanze nocive accumulatesi nel tempo, complice il regime per niente salutare delle feste.

Gli integratori stimolano gli organi deputati all'attività di drenaggio delle tossine e delle scorie metaboliche non utilizzate dal nostro organismo. Questi organi, chiamati emuntori, comprendono, tra i più importanti, fegato, polmoni, cute, reni e intestino. Gli integratori depurativi e drenanti aumentano la loro attività, aiutandoli a liberarsi, in breve tempo, dei danni provocati dall'eccesso di cibo.
In più tali integratori aiutano a perdere peso perché liberano il corpo dai liquidi in eccesso che non è riuscito a smaltire.

L'uso degli integratori negli ultimi anni è aumentato in maniera esponenziale in tutto il mondo, portando ad un conseguente aumento dell'offerta degli stessi sul mercato. Come essere quindi sicuri di acquistare il prodotto giusto?

Si agli integratori naturali

Innanzitutto, è meglio orientarsi verso integratori che non siano sintetici, ma naturali, i cui principi attivi siano estratti da piante e, inoltre, controllare che la percentuale di questi principi sia significativa: diversa sarà l'efficacia di un prodotto che ne contenga il 95% invece che il 5%. Infine, bisogna assicurarsi che siano usati eccipienti privi di tossicità e di controindicazioni.

Per avere la certezza di un prodotto sicuro acquista qui: Sorgente Natura, infatti, è un negozio online che garantisce sempre prodotti naturali e biologici.

In natura sono molteplici le piante che hanno proprietà depurative e drenanti. Tra quelle più presenti negli integratori summenzionati vi è il tarassaco, conosciuto comunemente come "dente di leone", che ha tante proprietà benefiche, ma soprattutto stimola la produzione di bile, aumentando il deflusso di queste dal fegato all'intestino, purificando e disintossicando e favorendo l'eliminazione biliare del colesterolo in eccesso.

Il carciofo, invece, favorisce le funzioni depurative e contiene tra l'altro la cinarina che stimola la diuresi. Anche il cardo mariano stimola le funzioni depurative dell'organismo e aiuta la rigenerazione delle cellule epatiche.

Ancora si potrebbe citare il finocchio, l'ananas, gli asparagi e così via. Spesso gli integratori contengono un mix di queste piante o erbe per far sì che i loro effetti benefici si sommino e aiutino a raggiungere una forma fisica perfetta.

Pubblicato il: 30-01-2019
Di:
FONTE : redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.