Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Verdure surgelate per una dieta equilibrata tutto l'anno

Una fetta sempre più ampia della popolazione italiana a scegliere di introdurre le verdure surgelate nelle proprie diete

3.5 di 5
Verdure surgelate per una dieta equilibrata tutto l'anno iStock

Sempre più italiani scelgono al giorno d’oggi di introdurre nella loro dieta prodotti alimentari surgelati. A dimostrarlo sono le numerose ricerche sulle abitudini di consumo condotte negli ultimi anni, secondo cui l’acquisto di alimenti sottoposti a surgelazione è in continua crescita. Dal Rapporto dei consumi del 2017 emerge ad esempio che in Italia l’utilizzo in cucina di articoli surgelati, nello specifico verdure, ma anche pesce, frutta e soprattutto dessert, è cresciuto in relazione all’anno precedente.

I motivi di questa tendenza sono svariati e molti di essi riconducibili in parte al cambiamento delle esigenze dei consumatori nel corso dei decenni. Il numero di persone che sceglie di adottare un regime alimentare vegetariano o vegano, il quale esige l’assunzione di una grande quantità di verdure ogni giorno, è in continuo aumento. Allo stesso modo la crescente attenzione al benessere del corpo e il conseguente aumento di italiani che segue una dieta per il controllo del peso, hanno posto l’attenzione sull’importanza di consumare ortaggi e frutta quotidianamente.

Questi e molti altri fattori hanno portato una fetta sempre più ampia della popolazione italiana a scegliere di introdurre le verdure surgelate nelle proprie diete per godere di un vasto assortimento di alimenti tutto l’anno, senza dover rinunciare alle loro proprietà nutritive. Così è aumentata anche la consapevolezza dei numerosi vantaggi che il consumo di verdure surgelate assicura.

Varietà e ampia scelta in tavola ogni giorno

Uno dei principali benefici legati al consumo di verdure surgelate consiste nella possibilità di diversificare la scelta di ingredienti da inserire all’interno della propria dieta quotidiana.

Assumere ogni giorno, sia a pranzo che a cena, la giusta dose di verdure è alla base di qualsiasi regime alimentare sano, poiché variare quotidianamente la tipologia di verdure che si sceglie di cucinare aiuta il corpo a mantenersi in salute, anche se sempre più spesso la scarsità di tempo a disposizione lo rende complicato.

I prodotti surgelati rappresentano un grande aiuto ai fornelli in questo senso, in quanto offrono tutto l’anno prodotti stagionali, conservati a temperature costanti e controllate fin dal loro raccolto, facilitando così l’assunzione di alimenti vari all’interno della propria dieta.

Comodità e rapidità d’acquisto

I prodotti surgelati, oltre ad assicurare pasti diversificati ogni giorno senza dover rinunciare al gusto e alle loro proprietà naturali, garantiscono un grande risparmio del tempo da dedicare alla spesa.

I più importanti marchi specializzati nella vendita e nella distribuzione di surgelati a domicilio propongono un’utile alternativa all’acquisto in negozio. All’interno dell’e-commerce di bofrost* per esempio ogni consumatore può selezionare i prodotti a cui è interessato e ricevere direttamente a casa l’intero ordine nel giorno e nell’orario preferito. In questo modo la catena del freddo non viene spezzata e ogni prodotto mantiene i suoi valori nutrizionali fino al momento della sua preparazione.

Facilità di preparazione

Le verdure surgelate assicurano non solo una vasta scelta di alimenti disponibili tra prodotti al naturale, preparati e contorni già pronti, ma anche numerose possibilità di preparazione. Non è necessario rinunciare alle proprie ricette tradizionali e alla cottura al vapore, in padella, al microonde o in forno. Con i surgelati si ha la libertà di cucinare i piatti come se gli ingredienti fossero freschi.

Prendersi cura del proprio corpo è alla base di una vita sana e longeva e nutrirsi correttamente seguendo una dieta varia ed equilibrata è un importante aspetto per il benessere psicofisico di ogni essere umano. Per questo motivo gli alimenti surgelati possono rappresentare una valida e concreta soluzione in cucina grazie all’ampia selezione di verdure disponibili dodici mesi all’anno, alla possibilità di acquisto online che garantisce la loro corretta conservazione e alle numerose alternative di preparazione.

Pubblicato il: 01-01-2019
Di:
FONTE : redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.