Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute I benefici delle essenze floreali

Floriterapia: importante per il benessere psicofisico

Grazie alla floriterapia si possono curare stati di ansia, attacchi di panico, problemi di insonnia, disturbi psicosomatici e fobie. L'ultima frontiera in tema di utilizzo dei fiori di Bach sono crema, gel e lozioni

3.67 di 5
Floriterapia: importante per il benessere psicofisico istock

I fiori si rivelano una soluzione efficace, un rimedio del tutto naturale per mantenere in perfetta salute il nostro corpo. Una soluzione semplice ed efficace come l'uso della floriterapia, che ha trovato con il dottor Edward Bach motivo di attenzione a partire dalla fine del 1800, considera l'uomo nella sua interezza e peculiarità.

I benefici che apporta la floriterapia non derivano dall'intento di curare la malattia ma piuttosto la persona, globalmente, garantendo uno stato di salute che coinvolge il corpo e la mente.

Al malessere fisico fa da contraltare il benessere psicofisico, che si intende ottenere grazie all'utilizzo di essenze estratte dai fiori di campo, così come da arbusti sui quali difficilmente soffermeremmo lo sguardo.

Non sono risolutive le avvisaglie di una qualsiasi forma di malessere ma la maniera in cui le si affrontano, utilizzando soluzioni alternative alla medicina tradizionale, fra cui svetta la floriterapia e il conseguente utilizzo dei fiori di Bach.

La floriterapia vanta una connotazione intuitiva e fa della semplicità un'arma decisiva, semplice come i rimedi e la maniera di utilizzarli.

Per avere maggiori informazioni sulla floriterapia approfondisci sul sito www.flowersweek.it/floriterapia

La floriterapia e i benefici per il benessere del corpo e della mente

La floriterapia prende corpo grazie all'utilizzo dei fiori di Bach e alle 38 diverse tipologie attraverso le quali il mondo li conosce.

Sono questi ingredienti, del tutto naturali, ad aiutarci a mantenere o ritrovare il benessere del corpo e della mente, allontanando le emozioni negative e trasformandole in sensazioni positive.

Grazie alla floriterapia si possono curare stati di ansia, attacchi di panico, problemi di insonnia, disturbi psicosomatici e fobie. Ma non solo. La floriterapia si rivela utilissima anche per risolvere problemi di natura strettamente fisica, quali dolori alle articolazioni, infiammazioni, allergie, intolleranze alimentari, traumi, tosse, raffreddore  ed anche gli inestetici problemi della cute come la pelle a buccia d'arancia e la cellulite.

Di fatto non esistono controindicazioni circa l'utilizzo della floriterapia, che non interferisce con i medicinali tradizionali e può essere utile per grandi e piccini.

Le essenze dei fiori di Bach si possono assumere in forma liquida, con composti realizzati

personalmente per il paziente dal floriterapeuta di fiducia, oppure acquistati preconfezionati in erboristeria o farmacia.

L'ultima frontiera in tema di utilizzo dei fiori di Bach sono le nuove soluzioni in crema e gel,  le lozioni e gli impacchi con cui trattare la pelle per regalare una sensazione di benessere al corpo e alla mente.

I benefici delle creme ai fiori di Bach

Grazie alle nuove creme emozionali i benefici aumentano considerevolmente.

Le creme ai fiori di Bach sono perfette per regalare nutrimento alla pelle, ma svolgono un'azione energizzante a beneficio del fisico e della mente.

Grazie alle proprietà, prese in prestito alla natura, creme, gel, oli, che hanno quali ingredienti i fiori di Bach, offrono nutrimento alla pelle, sono idratanti, tonificanti ed energizzanti e si rivelano perfetti anche quale soluzione anti age e anti-invecchiamento.

Parliamo di potenzialità come quelle offerte dalle creme della linea Flowe's Week, che abbina alle proprietà dei fiori di Bach quelle delle Acque Termali di Viterbo, garantendo un processo benefico che viene percepito da chi le utilizza a più livelli quindi mentale, emozionale e fisico.

Pubblicato il: 17-01-2019
Di:
FONTE : www.flowersweek.it

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.