Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Partnership ed eventi sportivi

La maratona in sicurezza

Quando per l'amore della corsa si mette al centro la sicurezza: Europ Assistance e EA7 Emporio Armani Milano Marathon: sicurezza e educazione alla corsa a prova di futuro. Così a Milano si corre

3.5 di 5
La maratona in sicurezza pixabay

Le celebrazioni del 50°anniversario della Compagnia leader nell’assistenza in Italia, si affiancano ad un nuovo traguardo per Europ Assistance che, nel 2018, per la nona edizione consecutiva, è partner di EA7 Emporio Armani Milano Marathon e, ancora una volta, name sponsor della maratona a staffetta, la Europ Assistance Relay Marathon che consente di condividere lo sforzo dei 42 chilometri con i propri compagni di squadra.

Se correre una maratona è una sfida per fisico e mente, farlo in completa sicurezza è una priorità ed è per questo che, grazie al coordinamento sanitario del Network Salute di Europ Assistance, verranno messi a disposizione di tutti i runner e del numerosissimo pubblico che assiste alla corsa tra le vie della città le migliori professionalità per fronteggiare qualsiasi evenienza.

Soccorritori dotati di defibrillatori a bordo di biciclette (e da quest'anno anche di moto mediche per consentire un intervento ancora più tempestivo), automediche e squadre appiedate che si alterneranno lungo tutto il percorso per gestire al meglio ogni emergenza sanitaria.

Il centro nevralgico dell’assistenza sanitaria è rappresentato dal Posto Medico Avanzato, situato nella zona di partenza e arrivo e strutturato come un vero ospedale da campo con tanto di triage in grado di gestire dalla semplice slogatura fino ai casi più gravi, potendo contare anche su un’equipe ECMO - ExtraCorporeal Membrane Oxygenation -  in grado di effettuare la procedura di circolazione extracorporea nei casi di insufficienza cardiaca o respiratoria.

«Spesso non è immediato valutare quante e quali dinamiche ci siano dietro la gestione della sicurezza sanitaria di un evento di questa portata -  dichiara Gianluca Zanini, chief sales, marketing and communication officier di Europ Assistance Italia - Essere una Caring Company equivale ad assumersi la responsabilità di aiutare le persone in qualsiasi contesto, farlo con la credibilità di chi può vantare leadership nel settore e agevolando l’accessibilità all’assistenza grazie a semplificazione e massima raggiungibilità. Una competenza che dura in Italia da 50 anni e che mettiamo a disposizione di tutti gli sportivi».

La strategia di comunicazione di Europ Assistance nel mondo dello sport si concretizza nel blog corricon.me che conta quasi 65mila accessi e 1850 post nell’ultimo anno. Si tratta di un vero e proprio diario di viaggio dove trovare curiosità, interventi di esperti e appassionati sportivi, consigli per praticare al meglio la propria disciplina preferita e racconti di piccole e grandi imprese.

Non solo un progetto editoriale dedicato al mondo dello sport, ma anche iniziative di social engagement che coinvolgono i canali della Compagnia (FB e Instagram) alcune delle quali verranno declinate nello stand del Marathon Village dove, venerdì 7 e sabato 8 aprile, sarà possibile divertirsi con un’attività di Photo Opportunity a tema running e scoprire tutti i prodotti dedicati agli sportivi.

Pubblicato il: 29-03-2018
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Europ Assistance - Weber Shandwick

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.