Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Giornata Mondiale del Sonno 2018

La primavera vien dormendo

Venerdì 16 marzo in tutta Italia consulenze gratuite e personalizzate per grandi e piccini in occasione della Giornata Mondiale del Sonno. L'evento internazionale è alla sua undicesima edizione ed è organizzato dalla World Sleep Day Committee della World Sleep Society (fondata da WASM e WSF)

3.5 di 5
La primavera vien dormendo Ufficio stampa Omnia Relations

Primavera vien dormendo e se la buona salute si vede dal sonno ecco che arriva ed è benvenuta l’undicesima edizione della Giornata Mondiale del Sonno. Venerdì 16 marzo, in tutta Italia, per questa giornata speciale si potrà beneficiare di consulenze gratuite e personalizzate per grandi e piccini, proposte da Dorelan.

La data, 16 marzo, cade nel venerdì precedente l’equinozio di Primavera ed è una giornata -invito, quest’anno, che punta al rispetto dei ritmi circadiani. Nei negozi Dorelan di tutta Italia tornano le consulenze gratuite con gli specialisti del riposo che mirano a informare sulla qualità del sonno, affermando - e non si può certo contraddirli - che significa qualità della vita.

Non tutti sanno come migliorare e prendersi cura del proprio riposo, per contribuire alla consapevolezza e alla diffusione della cultura del buon dormire il prossimo 16 marzo 2018, in tutta Italia Dorelan apre le porte ai visitatori, grandi e piccini, che desiderano una consulenza specializzata e personalizzata.

L’evento internazionale arriva quest’anno alla sua undicesima edizione. Organizzato dalla World Sleep Day Committee della World Sleep Society (fondata da WASM e WSF) mira a ridurre il peso dei problemi del sonno nella società attraverso una migliore prevenzione e gestione dei disturbi del sonno.

Il tema di quest’anno è Join the Sleep World, Preserve the Rhythms to enjoy life, un invito a rispettare i cosiddetti ritmi circadiani per migliorare la qualità della vita. Il ritmo circadiano è il complesso meccanismo che regola i ritmi biologici degli esseri viventi in sintonia con l’ambiente, che si compie all’incirca ogni 24 ore.

Il termine circadiano, coniato da Franz Halberg, deriva dal latino circa diem e significa appunto intorno al giorno. Nel 2017 il Nobel per la fisiologia e la medicina è stato assegnato a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young: i tre ricercatori sono stati premiati per le loro scoperte sui meccanismi molecolari che controllano il ritmo circadiano.

Pubblicato il: 01-03-2018
Di:
FONTE : Ufficio stampa Omnia Relations

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.