Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Noprofit TERRE DES HOMMES

Campagna Indifesa: il futuro è rosa

Parte la raccolta fondi per la protezione delle bambine e delle ragazze del mondo: per sostenere la campagna basta un sms o una chiamata al numero solidale 45549

3.5 di 5

Ogni giorno, in Italia, più di 2 bambini subiscono abusi e violenze sessuali, si tratta di oltre 950 minori all’anno. Un bilancio drammatico quello rilevato nel 2017 per il nostro Paese perché il numero di reati commessi su bambini e minori non è mai stato così alto da un decennio a questa parte, toccando la cifra di 5.383 minori e registrando un incremento del +6% rispetto al 2015.

E le piccole vittime sono in prevalenza femmine. Le bambine sono l’83% delle vittime di violenze sessuali aggravate, l’82% dei minori entrati nel giro della produzione di materiale pornografico, il 78% delle vittime di corruzione di minorenne, ovvero bambine al di sotto dei 14 anni forzate ad assistere ad atti sessuali1.

Tutelare le bambine di tutto il mondo, garantendo loro istruzione, salute, protezione da sfruttamento, violenza e discriminazioni è l’obiettivo di Terre des Hommes che, anche quest’anno, lancia la Campagna di raccolta fondi Indifesa. Dal 26 febbraio all’8 marzo 2018 si può sostenere la Campagna con un sms o chiamata al numero solidale 45549. (Per informazioni: http://www.indifesa.org)

A livello globale la violenza ai danni delle donne e delle bambine ha assunto le dimensioni di una vera e propria epidemia. Secondo l’Organizzazione Mondiale per la Sanità una donna su 3 ha subìto violenza fisica e/o sessuale da parte del partner o di sconosciuti e circa 120 milioni di ragazze con meno di vent’anni (una su dieci a livello globale) hanno subito rapporti forzati o altri atti sessuali forzati.

«Nel mondo sono 70 milioni le bambine sfruttate, abusate, costrette al matrimonio, uccise appena nate. E purtroppo anche in Italia i dati sugli abusi sono preoccupanti ed in continua crescita. L’obiettivo di Terre des Hommes è quello di proteggere le bambine di tutto il mondo dalla violenza e dallo sfruttamento perché saranno le donne di domani ed è necessario garantire loro istruzione, salute e benessere per renderle donne libere», dichiara Paolo Ferrara, responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes Italia. «Ognuno di noi può contribuire con un piccolo gesto e sostenere la Campagna Indifesa inviando un sms al numero solidale 45549».

Terre des Hommes, con la Campagna Indifesa, che parte con la sua raccolta fondi, si impegna a tutelare milioni di baby spose, baby mamme, ragazze violate e vittime di tratta, mettendo fine a violenze e maltrattamenti, per garantire un futuro migliore a loro e a tutta l’Umanità.

In particolare la raccolta fondi di questa edizione servirà a sostenere interventi di prevenzione delle violenza e degli stereotipi di genere nelle Scuole superiori italiane, a contrastare il fenomeno della schiavitù domestica delle bambine e delle ragazze in Perù e a combattere le Mutilazioni Genitali Femminili in Mauritania.

Pubblicato il: 28-02-2018
Di:
FONTE : INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione - Alessandra Dinatolo

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.