Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute La medicina estetica

In crescente aumento la richiesta di trattamenti estetici

Cresce sempre di più la richiesta, da parte degli Italiani e non solo, di trattamenti di medicina estetica, mentre ci si affida alla chirurgia plastica solo nei casi estremi.

3.5 di 5
In crescente aumento la richiesta di trattamenti estetici Thinkstockphotos

Perché questo cambiamento ? Da tanti anni chi desiderava intervenire per correggere qualche difetto o inestetismo sul proprio corpo, sentiva la necessità di ricorrere a trattamenti che non stravolgessero la propria fisionomia e che garantissero un ritorno immediato alla propria vita sociale e lavorativa.

La chirurgia plastica, per quanto eccezionale nei suoi risultati, è sempre stata vista da gran parte della popolazione come una soluzione troppo invasiva, e scoraggiati rinunciavo al loro desiderio di miglioramento.

In questo contesto, negli ultimi tempi, si è inserita una branca della medicina dedicata al miglioramento degli inestetismi del viso e del corpo senza ricorrere alla chirurgia : la medicina estetica.

Quali sono i trattamenti più richiesti di medicina estetica?

L’approccio del medico estetico, in conseguenza alle richieste dei pazienti, è diventato sempre più soft, attraverso utilizzo di prodotti, come ad esempio i filler riassorbibili e la tossina botulinica in dosaggi sempre più bassi.

Rughe, lassità cutanea e inestetismi del collo e del décolleté sono tra le parole che risuonano maggiormente negli studi dei medici estetici.

Precedentemente, per intervenire in modo efficace sulla lassità cutanea e quindi riportare i tessuti ad una condizione stabile, si poteva agire solo tramite chirurgia. Oggi l’ avanzamento in campo tecnologico ha reso possibile, senza l’utilizzo del bisturi, miglioramenti che un tempo erano solo un sogno.

Parliamo in questo caso di ultrasuoni microfocalizzati, che risultano essere uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti dalle donne, ma anche dagli uomini, grazie alla garanzia di un tempo di recupero nullo. L’ innovazione sta nella capacità di indurre la sintesi di nuovo collagene da parte dei fibroblasti, provocando un effetto lifting graduale nel tempo, rendendolo così un trattamento non invasivo e naturale.

Tra i trattamenti per il viso, non manca il cosiddetto » lifting liquido », ovvero attraverso l’ utilizzo di filler di ultima generazione composti da materiale biocompatibili, come i filler a base di acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo, responsabile dell’idratazione cutanea.

Altri trattamenti tra i più innovativi e richiesti includono :

PRP: acronimo di plasma ricco di piastrine, un metodo di ringiovanimento capace di restituire alla pelle turgore ed elasticità, rendendola più tonica, fresca senza rischi di allergia, rigetto o effetti collaterali, questo perché il PRP si ricava dal sangue dei pazienti che vi si sottopongono, mediante un piccolo prelievo e la separazione dei componenti mediante centrifuga.

Carbossiterapia: attuata attraverso la somministrazione di anidride carbonica per via intradermica mediante microiniezioni localizzate nelle zone interessate con aghi molto piccoli, viene utilizzato per il trattamento di combattere cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, gonfiori e molto altro ancora.

Conoscere le ultime novità nel campo della medicina estetica, come?

Sapere di più sulla medicina estetica e sui trattamenti disponibili è molto semplice. Con l’aumentare delle ricerche e di una crescente brama di conoscenza in quest’ambito da parte della popolazione, sono nati, di conseguenza, siti dedicati alla medicina estetica, dove poter esaminare il trattamento che più si desidera, consultare i medici e addirittura visionare gli scatti prima e dopo dei trattamenti.

 Prima di sottoporsi ad un qualunque trattamento, è sempre consigliato informarsi e aprire un dialogo onesto con il proprio medico estetico, che saprà consigliare, valutare e scegliere il trattamento più appropriato per il singolo caso. Spiegare i propri desideri e le proprie paure aiuterà a raggiungere i risultati sperati, nel modo più semplice possibile. Il medico estetico esperto vi accompagnerà per tutto il percorso di miglioramento consapevole.

Pubblicato il: 23-01-2018
Di:
FONTE : redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.