Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Prevenire i segni del tempo con la crema giusta è un arte!

Mantenere un pelle giovane bella anche dopo una certa età è possibile, come? Con dei piccoli accorgimenti e la crema giusta a portata di mano.

4.25 di 5
Prevenire i segni del tempo con la crema giusta è un arte! Thinkstockphotos

L’invecchiamento cutaneo è un processo inarrestabile che tocca sia le donne che gli uomini, e che sembra avere sempre più importanza nell’era della perfezione.

Arrendersi e pensare che dopo i 50 anni non si possa avere una pelle sana e tonica non è la scelta ideale. Con le giuste creme anti età e sane abitudini , alimentari e non, si può iniziare la propria battaglia contro l’invecchiamento e le tanto odiate rughe.

Mantenere una pelle giovane comincia dalla prevenzione.

«Prevenire è meglio che curare», la celebre frase del XVI secolo di Erasmo da Rotterdam risulta essere, tutt’ora, più attuale che mai. Certo, il suo significato non era riferito alla cura della pelle, ma in generale allo stato fisico delle persone. E allora perché non tutti seguono questo suo semplice consiglio? La prevenzione è importante per tutto ciò che riguarda la vita: non fumare per evitare problemi ai polmoni, non bere per non ritrovarsi con problemi al cuore e al fegato, e via dicendo.

Quando si tratta della pelle, la prevenzione assicura un processo di invecchiamento più lento e soprattutto, più caritatevole. Curare fin dall’adolescenza il proprio corpo, praticare attività fisica e seguire una dieta corretta e bilanciata aiutano a raggiungere la terza età come se si viaggiasse in prima classe in un volo transcontinentale.

Quali sono i suggerimenti per prevenire un invecchiamento cutaneo precoce?

Bere tanta acqua: il nostro corpo per circa il 70% di acqua e privarci di questa componente essenziali stimola, tra le altre cose, un invecchiamento precoce.

Praticare attività fisica: un corpo allenato e tonico soffrirà di meno ilo graduale processo di invecchiamento.

Dieta equilibrata e sana: mangiare tanta frutta e verdura, ricchi di vitamine e antiossidanti.

Utilizzare la protezione solare, sempre: se si pensa che la protezione solare sia necessaria solo durante l’inverno, bhè si sbaglia, i raggi UV dannosi raggiungono la nostra pelle tutto l’anno, quindi perché non proteggersi con cura!

Struccarsi sempre prima di andare a letto e utilizzare un buon detergente: il trucco ostruisce i pori della pelle limitandone così la traspirazione, una corretta detersione serale aiuta la pelle a rigenerarsi durante la notte.

Occhio ai cosmetici: utilizzare solo cosmetici «buoni», leggere sempre le etichette e gli ingredienti per evitare prodotti che presentano siliconi o altri elementi dannosi.

Utilizzare una buona crema idratante: le creme idratanti non sono tutte uguali, scegliere quella corretta, in base al periodo dell’anno è essenziale.

Passati gli anta come agire per aiutare la nostra pelle?

Sfoggiare una pelle luminosa e tonica a tutte le età è il sogno di quasi tutta la popolazione mondiale, ma passata una certa età si pensa che sia impossibile. Ciò che serve per riuscire in questa missione è la scelta delle giuste creme.

Come si può scegliere quale crema è più adatta alla propria pelle?

Se si presenta una pelle eccessivamente sensibile e soggetta a reazioni allergiche, il consiglio più sicuro che possiamo dare è quello di rivolgersi ad un dermatologo che saprà valutare il caso e consigliare il prodotto perfetto.

Se si presenta una pelle normale, il discorso diventa più ampio.

Scegliere la crema corretta è un arte, ebbene sì, esistono tante creme in commercio e la scelta non è affatto semplice.

Per semplificare il processo, nel web sono nati gli e-commerce dedicati alla vendita di creme online, che con un lista dettagliata di prodotti, con componenti e schede tecniche, facilitano la scelta.

L’acquisto di creme e cosmetici online ormai è sempre più diffuso, questo perché la scelta è accompagnata dalla possibilità di consultare gli ingredienti delle creme comodamente da casa e valutare senza fretta l’acquisto migliore.

Quali creme consigliamo dopo gli anta?

Più del 90% delle donne utilizza creme validi e affidabili efficaci nel contrastare il processo di invecchiamento della pelle.

Creme efficaci in grado di rivitalizzare, stimolare e regolarizzare il funzionamento delle cellule epiteliali. Le creme più efficaci in questo campo sono quelle a base di acido ialuronico e collagene, ideali per aumentare il volume e l'elasticità della pelle.
 

Pubblicato il: 16-01-2018
Di:
FONTE : redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.