Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Prevenzione naturale

Casa Asburgo casa termale

A due passi da Trento, in Valsugana, il Grand Hotel Imperial di Levico è una casa termale dove ritrovare quel classico benessere invernale, quello che un tempo era la prevenzione abituale capace di tenere lontane molte malattie di stagione e non solo

3.67 di 5
Casa Asburgo casa termale Ufficio Stampa Alessandra Fuse

Prevenire le malattie dell'inverno? Si può. Di più: si può tornare a ricercare il benessere invernale. E si può facendo quello che un tempo si faceva abitualmente: pianificare alcune giornate di prevenzione in una casa termale. Il Grand Hotel Imperial di Levico è una casa termale che segue questo ragionamento. E non da oggi.

In Valsugana, l’acqua termale di Levico Terme e Vetriolo attira infatti da diversi anni molti appassionati del termalismo: la sorgente termale scaturisce sulla catena del Lagorai, a 1500 metri di altezza; percorrendo grandi distanze nella roccia, l’acqua si arricchisce di minerali preziosi, arriva alla fonte ad una temperatura di 9 ° C e viene utilizzata per scopi curativi: è caratterizzata da una elevata concentrazione di minerali, ha un ph molto acido e contiene solfato, ferro, arsenico e altri metalli come rame e zinco.

Una composizione unica in Europa e in Italia. Oggi viene impiegata per affrontare problemi dermatologici, disturbi ginecologici, disturbi del sistema muscolo-scheletrico e nel sistema respiratorio.  Si tratta di un'acqua disinfettante che ha proprietà anti-infiammatorie, stimola la circolazione e favorisce le funzioni corporee; cura le malattie delle vie respiratorie superiori; cura la psoriasi; combatte l’artrosi e i reumatismi; sul sistema nervoso, ha un effetto calmante ed è anche utilizzata con successo per curare le condizioni di paura e di stress.

I suoi metodi applicativi sono la balneoterapia e gli impacchi di fango, utilizzati tra l’altro per malattie reumatiche psicosomatiche, artrosi, artrite reumatoide e psoriasica e per il trattamento in seguito a fratture sono anti-infiammatori e rilassanti, alleviano il dolore e promuovono la mobilità. L’unico hotel con acqua termale di Levico è il Grand Hotel Imperial, antica residenza degli Asburgo: in questa dimora storica, inaugurata nell’anno 1900 tra i fasti della corte asburgica si respira la magia delle terme; le acque curative termali di Levico vengono condotte all’hotel e vengono utilizzate per le terapie all’interno dello scenografico reparto in stile Belle Epoque, un tuffo nel passato. 

Pubblicato il: 17-10-2017
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Alessandra Fuse

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.