Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Come detossificare l'organismo in maniera naturale

Capita spesso di sentire non solo il bisogno di ritornare in forma perdendo peso dopo la stagione fredda, ma anche di depurare l'organismo da tutte le tossine accumulate durante l'inverno.

4 di 5
Come detossificare l'organismo in maniera naturale Thinkstock

A chi, con l’arrivo dell’estate, non è mai capitato di sentir parlare di Diete Detox o Trattamenti Disintossicanti?

Bene, a quanto pare questi nuovi rimedi dimagranti e purificanti sembrano essere la nuova tendenza estiva, utili per perdere peso senza fare troppi sacrifici ma semplicemente ripulendo l’organismo.

Utilizzare i Detox Tea per dimagrire è semplice e gustoso, ma soprattutto risolutivo, in quanto permette di liberarsi da quella sensazione di pesantezza quotidiana e dai frequenti attacchi di fame nervosa, deleteri per mantenersi in forma.

Non c’è niente di più fastidioso che sentirsi gonfi e letargici durante la giornata.

Spesso non se ne capisce subito la causa, ma in molti casi si tratta del nostro corpo che ci sta avvisando del livello di tossine raggiunto.

Non si tratta di una vera malattia, ma quella sensazione di stanchezza tende a peggiorare la qualità della nostra vita, impedendoci di lavorare o studiare al meglio e goderci ogni momento della giornata.

È proprio per questo motivo che diete e rimedi Detox stanno spopolando, da esercizi specifici a veri e propri tè e tisane ricostituenti e dimagranti.

I Detox Tea, sono pensati appositamente per aiutare il nostro organismo a liberarsi dalle scorie e per riprendere il pieno controllo della nostra vita (e del nostro peso).
 

LE REGOLE PER DETOSSIFICARE L’ORGANISMO

Ci sono varie buone regole che possiamo adottare nel nostro stile di vita per detossificare l’organismo e vedere, nel giro di poco tempo, un aumento di energia a disposizione durante tutta la giornata: Vediamoli uno per uno.

●Eliminare il cibo spazzatura (fritture, salse, merendine, etc): sono ricchi di grassi e zuccheri e privi di sostanze nutritive.

●Aumentare il consumo di cereali, legumi e semi: sono cibi ricchi di fibre naturali che aiutano l’organismo a mantenersi pulito e hanno un’ottima azione disintossicante.

●Privilegiare il consumo di frutta e verdura di stagione, fondamentali per l’eliminazione delle scorie e per accelerare il metabolismo. In particolare, sono assolutamente consigliati per la pulizia del corpo: patate, pomodori, peperoni, melanzane, cavolo, cavolfiore e altre verdure ricche di zolfo. Ottime anche cipolle, carote, aglio, porri e rape.

●Evitare di mangiare carne rossa, uova, insaccati, dolci, cibi affumicati e zuccheri raffinati che, con elevati apporti di grassi saturi, facilitano la formazione della cellulite e della ritenzione idrica.

●Ridurre in parte i prodotti lattiero-caseari (latte e derivati), preferendo il latte di soia o ancora meglio quello di riso, più facili da digerire e senza ormoni animali faticosi da metabolizzare.

●Eliminare i superalcolici e le bevande gassate durante tutto il processo di disintossicazione. L’eccessiva presenza di zuccheri e di alcuni agenti chimici, come il fosfato, non favoriscono un corretto afflusso di ossigeno alle cellule e dunque impediscono l’eliminazione delle scorie.

●Ridimensionare il consumo di caffè, sostituendolo con tisane, orzo, o ancora meglio, con appositi tè detox. Esistono in commercio dei detox tea sviluppati appositamente per aiutare il nostro organismo a liberarsi dalle scorie e donare al corpo maggiore energia.

●Praticare esercizio fisico continuamente permette di bruciare il grasso in eccesso e rendere la disintossicazione dell’organismo più veloce ed efficace.

Pubblicato il: 30-06-2017
Di:
FONTE : redazione

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.