Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Noprofit I Podisti da Marte a Napoli

#iRun2 ovvero correre per un buon motivo

Una campagna nazionale di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening del tumore colon retto fra gli ingredienti della mezza maratona internazionale di domenica 7 febbraio 2016

4 di 5
#iRun2 ovvero correre per un buon motivo Pixabay

A Napoli si corre per prevenzione, per cultura, per sensibilizzare e promuovere uno stile di vita attivo e salutare. Secondo lo spirito di diverse città che romai hanno un impegno con l'attività fisica e la prevenzione: e lo portano avanti di corsa.

Corsa e sana alimentazione - ricca di fibre e povera di grassi animali -  possono allearsi per contribuire a ridurre il rischio di insorgenza del tumore del colon retto: lo dicono gli esperti e le numerose ricerche a supporto di tale tesi. Ed è questo uno dei pilastri su cui si fonda #iRUN2, campagna nazionale di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening di questo tipo di tumore, promossa dall’associazione no profit Podisti da Marte, dall’Osservatorio Nazionale Screening (Ons), dal Gruppo Italiano Screening Colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il supporto di Roche Spa.

Riporta così il comunicato stampa diramato da poche ore:  La campagna #iRUN2, partita a settembre 2015 da Milano e approdata a novembre a Napoli, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2016 della Mostra d’Oltremare Half Marathon, gara internazionale del calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che si snoda lungo alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo campano. Durante il weekend, nel villaggio della manifestazione allestito all’interno della Mostra d’Oltremare si potrà trovare lo stand di #iRUN2 in cui sarà possibile ricevere informazioni sulla prevenzione e lo screening del tumore colon retto; inoltre, materiale illustrativo dedicato sarà inserito nei pacchi gara di tutti i partecipanti.

«Roche è un’azienda che non si limita a promuovere la ricerca e a sviluppare farmaci. Il nostro impegno è significativo anche nel sostegno a iniziative di respiro sociale. Da azienda leader nel settore oncologico, sentiamo la responsabilità di promuovere la prevenzione e sensibilizzare i cittadini sull’importanza dello screening del tumore del colon retto, sostenendo un progetto che ci auguriamo possa aiutare il nostro Sistema Sanitario a raggiungere un altro importante traguardo nel settore della prevenzione oncologica», ha dichiarato Maurizio de Cicco, ad di Roche Spa.

In Campania #iRUN2 si svolge sotto il patrocinio di Regione Campania, Federfarma Napoli e Ordine Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e con la collaborazione tecnica di RuNaples.

Pubblicato il: 02-02-2016
Di:
FONTE : Ufficio Stampa HealthCom Consulting; Informazione Roche Spa

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.