Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Tuttoscienza Studio scientifico

L'importanza della vigilanza dei genitori

Maggiore attenzione alla salute riproduttiva da parte dei figli con genitori vigili e scrupolosi

3.5 di 5
L'importanza della vigilanza dei genitori Thinstock

Quanto conta il controllo esercitato dai genitori sui figli in termini di frequentazioni, età dei primi rapporti sessuali e attenzione alla salute riproduttiva?

Ha cercato di rispondere a questo quesito uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics: sono stati esaminati 30 studi sull’argomento, condotti in tutto il mondo, fra il 1984 e il 2014.

Gli autori dello studio si sono concentrati, in particolare, sulla capacità dei genitori di monitorare i loro ragazzi, sapere sempre con chi trascorrevano il tempo e le regole di comportamento che hanno imposto loro, al fine di vedere in base a tali comportamenti, l’età dei primi rapporti sessuali per questi ragazzi e le loro abitudini circa il controllo delle nascite.

Dall’analisi è emerso che mentre l’imposizione di regole non influenza i due parametri monitorati, la vigilanza dei genitori in termini di compagnie e tempo trascorso con chi e dove dai figli, ne ha ritardato l’età dei primi rapporti sessuali e li ha incentivati a utilizzare metodi contraccettivi durante i rapporti sessuali.

Gli autori dello studio non hanno potuto che concludere che i genitori esercitano, comunque, una grossa influenza sulle scelte dei figli. 

Pubblicato il: 02-12-2015
Di:
FONTE : HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.