Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Tuttoscienza Studio scientifico

Fare sesso regolarmente per aumentare la fertilità

L'attività sessuale fatta in ogni fase del ciclo mestruale provoca benefici che aumentano la probabilità di rimanere incinta

3.5 di 5
Fare sesso regolarmente per aumentare la fertilità Thinstock

Uno studio pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility and Physiology and Behavior ha suggerito come le donne che fanno sesso regolarmente durante tutto il loro ciclo mestruale (conteggiati a partire dal 1° giorno del ciclo e fino al 1° giorno del ciclo successivo) innescano dei cambiamenti nel loro sistema immunitario che le rendeno più fertili e hanno quindi maggiori probabilità di rimanere in stato interessante.

Tali conclusioni sono state tratte sulla base di uno studio che ha coinvolto 30 donne, 15 sessualmente attive e 15 invece astinenti.

Le donne sessualmente attive hanno evidenziato un assetto e una regolazione del sistema immunitario del tutto differente rispetto alle donne astinenti.

Questo studio rafforza le raccomandazioni degli esperti normalmente elargite alle coppie che cercano un bambino: è buona abitudine avere rapporti sessuali regolarmente e non concentrarli solo nel periodo fertile della donna, perché anche se tutti i meccanismi non sono chiari,  il sesso fuori dalla finestra fertilità contribuisce ad aumentare la fertilità. 

Pubblicato il: 13-10-2015
Di:
FONTE : HealthDay News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.