Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Fitness novità

Addicted to sweat: così si allena Madonna

Sbarca a Milano Hard Candy, la catena di palestre fondata dalla cantante americana, un vero tempio del fitness all'interno del quale allenarsi per raggiungere l'eccellenza in termini forma fisica e forza

4.4 di 5
Addicted to sweat: così si allena Madonna Hard Candy Fitness

A 57 anni la regina indiscussa del pop sfoggia ancora muscoli d’acciaio ed un fisico invidiabile. Il suo segreto? Uno stile di vita sano, un’alimentazione naturale e bilanciata e tanto sport. «Madonna si allena 2 ore al giorno, 6 giorni su 7 - svela il suo personal trainer Tim Anderson, durante un incontro con la stampa organizzato a Milano la scorsa settimana, in occasione dell’inaugurazione del nuovo club Hard Candy di via Parini 1 (ex Audace Palestre) - Alterna Pilates, yoga e sessioni di Addicted to Sweat (ATS), una sorta di cardio-dance che mixa esercizi di tonificazione in dinamica e coreografie stimolanti e spesso impegnative, ma anche divertenti».

Oltre a poter frequentare i tradizionali corsi di gruppo, le classi dedicate alle attività più moderne, ed allenarsi con gli istruttori negli spazi per il functional training, da Hard Candy è possibile dunque vivere l’esperienza di un allenamento da star, grazie alla professionalità di trainer certificati e selezionati direttamente dallo stesso Tim. A chi gli domanda come si fa a diventare come Madonna, lui risponde con tre semplici consigli: set a goal (prefissarsi uno scopo), never give up (non mollare mai), dedicate (perseguire l’obiettivo con costanza e determinazione). «Prendetevi cura del vostro corpo per diventare la miglior versione di voi stessi» conclude il trainer.

Tre sono i programmi brevettati dal trainer americano, che riprendono l’allenamento quotidiano di Madonna, tutti utili a migliorare resistenza, forza e flessibilità: ATS Cardio Dance (dove vari stili di danze si fondono insieme), ATS the Beast (che combina tricking, breaking, capoeira, parkour nella concezione del Tabata training, utilizzando veloci ed esplosivi intervalli cardio per il massimo consumo di calorie), ATS Kickazz Kombat (dove il Kickboxing estremo viene intervallato con il salto della corda e l’agility ladder work). Le lezioni richiedono grande impegno e spingono i partecipanti a superare il proprio limite, dando tutto quello che possono all’insegna del motto harder is better, che non a caso spicca sulle pareti, all’interno dei club Hard Candy. «E’ necessario modificare spesso l’allenamento perché con il passare del tempo il corpo si abitua ad uno sforzo. Il cambiamento crea uno shock che porta l’organismo a diventare più forte, nel tentativo di superarlo» spiega Tim.

«Dopo 5 anni nel settore del fitness siamo pronti ad intraprendere una nuova ed eccitante avventura e a rivoluzionare ancora una volta il concetto di fitness a Milano – hanno dichiarato Pedro Perez e Ciro Santucci, co-proprietari di Audace Palestre ed ora Hard Candy Fitness Milano – Abbiamo riconvertito le nostre due palestre Audace in Hard Candy Fitness, il più grande e innovativo brand di fitness nel mondo fondato da Madonna».

I club Hard Candy Fitness Milano (via Parini 1 e via Bronzino 15) aprono alle 6.30 del mattino e chiudono alle 23.30, iscrivendosi si ha automaticamente accesso a tutti gli altri club presenti nel mondo, ed il costo dell’abbonamento Open, che dà accesso a tutti i corsi, alla sala pesi e all’area wellness, si aggira intorno ai 900 Euro. All’interno del club di via Parini è presente anche un bar, ed a poche centinaia di metri di distanza un ristorante che propone menù healthy per tutti i gusti e le esigenze (vegetariano, vegano ecc.). Presso il centro è presente anche una nutrizionista, disponibile per studiare programmi alimentari personalizzati, perché come sottolinea Tim: «Potenzialmente, allenandosi come Madonna, è possibile diventare come lei. Ma attenzione: se poi, al termine del workout ci si rimpinza di dolci o si mangia sempre pizza, tutti gli sforzi saranno vani. Il segreto sta nell’adottare uno stile di vita sano, sotto ogni aspetto. Madonna ha un personal chef che la segue ovunque».  

Per maggiori info: www.hcfmilano.com

Pubblicato il: 07-10-2015
Di:
FONTE : da un incontro con Tim Anderson, ballerino e Personal Trainer della cantante Madonna, presso la palestra Hard Candy Fitness di Milano

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.