Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Tuttoscienza Studio scientifico

Beloranib nella perdita di peso

Sono arrivati alla fase due gli studi su questo farmaco che sembra poter aiutare le persone obese nella perdita di peso

3.5 di 5
Beloranib nella perdita di peso Thinstock

Affrontare l’obesità e riuscire a smaltire molti kg di sovrappeso non è affatto facile: non sono molti i farmaci attualmente in commercio che possono garantire una perdita di peso reale ed efficace.

Sono arrivati alla fase due gli studi inerenti gli effetti della molecola beloranib: come riporta uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism, tale farmaco sembra essere davvero promettente.

Nello studio in questione 147 persone, in maniera random, per 12 settimane hanno assunto o placebo o una sospensione a base di beloranib  a diverso dosaggio (0,6, 1,2 o 2,4 mg); nessuno dei 147 volontari partecipanti allo studio nelle 12 settimane hanno seguito una dieta o si sono sottoposte a sedute di esercizio fisico.

I pazienti che hanno assunto il beloranib hanno perso peso rispetto alle persone che hanno assunto placebo e la perdita di peso è stata tanto maggiore quanto più alta è stata la dose di farmaco ricevuto.

Tanto più alta è stata la dose di farmaco ricevuta maggiori sono stati i disturbi del sonno rimarcati e gli effetti avversi a livello gastrointestinale, quest’ultimi di tipo transitorio.

Tali effetti avversi hanno determinato ritiro dallo studio prima dello scadere delle 12 settimane.

Nel periodo di studio l’assunzione del farmaco ha prodotto un calo ponderale e un miglioramento in alcuni parametri legati a fattori di rischio cardiometabolici. 

Pubblicato il: 25-05-2015
Di:
FONTE : HealthDay News

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.