Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Fitness novità

Inizia il conto alla rovescia per RiminiWellness

Mancano meno di due settimane all'evento per eccellenza dedicato al fitness, organizzato su territorio italiano. Quattro giorni all'insegna del benessere e della salute, anche a tavola

3.5 di 5
Inizia il conto alla rovescia per RiminiWellness RiminiWellness

Musica, divertimento e movimento in tutte le sue forme, sulla bike, a corpo libero, in sospensione, in acqua o all’asciutto, ma anche tanti incontri dedicati al wellness ed all’equilibrio di corpo e mente: questa è RiminiWellness, una grande kermesse dove tutto ciò che ruota intorno al benessere psicofisico trova il suo spazio. Un luogo di incontro, scambio, confronto e discussione, nonché divertimento per chi lo sport lo pratica per passione, ma anche e soprattutto per chi lo ha trasformato nella propria professione. A decretare i successo di questa manifestazione è la moltitudine di eventi e presenters, provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano qui per diffondere nuove tendenze e discipline, nate spesso dall’unione di attività già esistenti, chefondendosi tra loro danno vita a forme di allenamento sempre più stimolanti e spettacolari. Tra le ultime nate, il Piloxing, che arriva dalla fusione di Pilates, boxe e danza, ed il Piloga, a metà fra Pilates e Yoga.

L’appuntamento per partecipare alla decima edizione è in Fiera a Rimini, a partire dal 29 fino al 31 maggio.

Per chi è in cerca di novità, segnaliamo la Fluiball e la Realball, due discipline da eseguire con l’ausilio di una palla; la prima ne utilizza una di dimensioni ridotte che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo.

Da non perdere per chi invece predilige il functional training sono lo StreetWork, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all’aria aperta ed il Jumping Fitness, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione.

Ampio spazio sarà inoltre riservato alla cultura del mangiar bene, attraverso  il progetto FoodWell, un’area espositiva nella quale famosi foodblogger, nutrizionisti e star del mondo della cucina prepareranno piatti di ogni genere pensati ad hoc per gli sportivi e daranno vita a entusiasmanti show-cooking, allineandosi perfettamente con lo spirito che accende Expo 2015, il cui tema principale è per l'appunto »Nutrire il Pianeta. Energia per la vita».

  

Pubblicato il: 20-05-2015
Di:
FONTE : ufficio stampa RiminiWellness

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.