Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Il benessere della coppia

Praticare attività fisica fa bene all'amore

Secondo un recente studio americano, gli uomini più attivi sarebbero quelli con una migliore vita sessuale

3.5 di 5
Praticare attività fisica fa bene all'amore Thinstock

Sono tanti i benefici che gli esperti del settore salute attribuiscono al movimento: un sistema cardiovascolare efficiente, una più elevata lucidità mentale e reattività, buonumore ed energia da vendere, ma non solo. A goderne sarebbe anche la sfera sessuale: sì, perché praticare attività fisica renderebbe gli uomini più prestanti anche sotto le coperte, diminuendo il rischio di disfunzione erettile, un problema piuttosto diffuso oggigiorno.

A rivelarlo è uno studio condotto presso il Cedars-Sinai Medical Center a Los Angeles, e pubblicato su The Journal of Sexual Medicine. La ricerca, che ha preso in esame 300 individui di sesso maschile, ha raccolto i dati relativi all’attività fisica praticata (di che tipo e intensità, e con che frequenza); ai partecipanti è stato inoltre chiesto di rivelare quanto fossero soddisfatti della propria vita sessuale e di comunicare eventuali problemi di tipo  la presenza di eventuali problemi intimi.

I risultati hanno rivelato che i maschi più fisicamente attivi erano anche quelli che si dicevano più soddisfatti della propria vita sessuale e con meno problemi a letto.

Adoperarsi per migliorare la propria forma potrebbe quindi, in qualche misura, aiutare il recupero stesso della funzione sessuale, un problema che in alcuni casi, non si riesce a risolvere nemmeno attraverso i farmaci.

Pubblicato il: 01-04-2015
Di:
FONTE : da uno studio pubblicato su The Journal of Sexual Medicine

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.