Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Dieta In libreria

Per dimagrire ci vuole metodo: arriva il Le BootCamp

La Dieta Le BootCamp è quella proposta in un piacevole libro scritto da Valérie Orsoni che pubblica in Italia per Sperling e Kupfer (pagg. 352, euro 16). Dichiara che è seguita da 1 milione di persone in 34 Paesi. L'autrice in ogni caso mette in campo molta saggezza e tanta energia. Da leggere

4 di 5

Valérie Orsoni, prima di diventare coach ed esperta di nutrizione, è stata una giovane donna in sovrappeso che è arrivata a sperimentare fino a quaranta tipi di diete. Ogni volta perdeva chili e poi regolarmente li riguadagnava con enorme delusione.

Un giorno ha deciso che doveva trovare una soluzione definitiva, sana e senza dover rinunciare ai suoi cibi preferiti. Ha letto, studiato, provato per selezionare i fattori più efficaci di ogni regime. Il risultato è un metodo rivoluzionario, che si dice sia scientificamente testato da un pool di medici, ricercatori, atleti e nutrizionisti e seguito da una community on line internazionale.

Il programma comporta quattro fasi: la prima è la classica fase Detox: libera il corpo dalle tossine, i primi chili se ne vanno in fretta, si fa un pieno di energia e antiossidanti. Poi arriva quella detta di Attacco: si perdono i chili più difficili, si riduce la cellulite, si tonifica il corpo. Quindi la fase Booster: effetto accelerante sul metabolismo per eliminare gli ultimi chili. Perfetto anche dopo periodi di gozzoviglie. Ideale per ottenere la pancia piatta. E quindi, quella che ti porta all'Equilibrio: la chiave per restare magri tutta la vita è nell’equilibrio acido-basico. Il peso si stabilizza in modo definitivo.

Coloro che l’hanno provata (oltre un milione di persone) testimoniano che il metodo funziona. La Orsoni non è tipo che estremizza: piuttosto scrive fluido, spiega, incuriosisce, ragiona, prende molte cose buone dalla ricerca sulla nutrizione. E ti invita a muoverti. È mansueta ma impone un ritmo e un metodo, anche nelle pagine: quello che caratterizza un titolo, un nome, un po' militare, affidato alla sua dieta Le BootCamp! L'autrice potrebbe avere ragione a scendere in campo con gli anfibi: per ottenere un risultato, del resto, ci si deve impegnare. Senza scorciatoie! 

L’AUTRICE- Nata in Corsica, Valérie Orsoni, è una coach esperta di alimentazione e di fitness. Sopravvissuta a un tumore, ha creato il metodo dimagrante LeBootCamp e fondato l’omonimo e pluripremiato sito (lebootcamp.com), in cui è possibile trovare ricette, consigli e un servizio di coaching che ha oltre un milione e duecentomila iscritti. Attraverso la sua attività, i suoi libri e il sito ha diffuso il metodo che ha ottenuto un successo internazionale e che l’ha fatta diventare la consulente più ricercata di star e atleti di altissimo livello. Vive nella Silicon Valley con la sua famiglia.

Ha di recente chiuso il suo viaggio in Italia per lanciare il libro. E se ne va dichiarandosi innamorata degli italiani anzi del loro stile e della loro eleganza. Anche qui si distingue perché non si unisce al solito coro di apprezzamento mirato a pizza spaghetti e mandolini. Della cucina italiana apprezza, infatti, il buon prosciutto crudo abbinato ad un dolcissimo melone!". Ma ci dice anche molto altro nella sua Intervista speciale per Salute.IlGiornale.  
 

Pubblicato il: 06-02-2015
Di:
FONTE : Sperling & Kupfer

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.