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Viking method per un fisico da guerriero

Arriva dai Paesi scandinavi il nuovo trend del fitness, divenuto popolare dopo essere stato scelto da celebrity del calibro di Nicole Scherzinger e Suki Waterhouse. Scopriamo insieme in che cosa consiste

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Viking method per un fisico da guerriero Thinstock

Allenarsi come un atleta professionista, alimentarsi come un nutrizionista e dormire come un bambino: ecco le tre regole che, secondo la personal trainer Svava Sigbertsdottir, ideatrice del Viking method, andrebbero rispettate ogni giorno per ottenere un fisico asciutto e funzionale, salute e benessere in poco tempo. Uno stile di vita questo, che si inspirerebbe a quello degli islandesi, sopravvissuti a secoli di isolamento, freddo, ed enormi difficoltà, e con una eredità genetica forte che permetterebbe loro ancora oggi, di lavorare sodo e di sopportare tutto ciò che si trovano a dover affrontare, anche quando si parla di fitness.

«Il mio metodo prevede un mix tra training indoor e outdoor, anche quando le temperature sono rigide e fuori c’è la neve. É un continuo alternarsi tra esercizi aerobici ed anaerobici, per scioccare il metabolismo ed indurlo a lavorare di più, attraverso allenamenti ad alta intensità e workout di tipo funzionale» spiega la trainer all’interno del suo sito. «É stato progettato per raggiungere risultati incredibili in poco tempo. Si tratta di un lavoro coinvolgente, in grado di portare l’organismo a superare i suoi limiti, bruciando calorie e portando un miglioramento in termini di prestazioni, agilità, potenza e velocità» continua la personale trainer.

Movimenti rubati alla danza, alla kick-boxing ed ancora dribbling tra le panche ma anche squat e balzi. «Le sessioni sono impegnative ma divertenti» assicura l’ideatrice del metodo «e possono essere alternate all’allenamento di routine, ma vanno ripetute almeno 2/ 3 volte a settimana per risultare davvero efficaci».

Sempre dai Paesi nordici arrivano poi altre tendenze fitness, tra cui il Nordic blanding, nato dall’unione del pattinaggio con l’escursionismo in montagna, da praticare utilizzando i roller-blade e armati di bacchette, e poi ancora il già più popolare Nordic walking, una impegnativa passeggiata in montagna con l’ausilio delle bacchette, utili per coinvolgere anche la parte superiore del corpo durante lo sforzo.  

Pubblicato il: 22-01-2015
Di:
FONTE : dal sito ufficiale della personal trainer Svava Sigbertsdottir

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