Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

#BuoneFesteconExpo

Feste che vanno eventi che tornano

Due mesi di eventi uno dopo l'altro, una serie di interessanti appuntamenti ideati da Caroline Corbetta per Expo Gate

3.5 di 5
Feste che vanno eventi che tornano Web

Ecco la seconda serie di appuntamenti #BuoneFesteconExpo da non perdere e che si concluderanno il 6 gennaio.

PIAZZA_EXPO GATE#LOVENATURA#SOSTENIBILITA’AMBIENTALE#ExpoNatale

Fino all’Epifania la piazza tra i due padiglioni di Expo Gate rimane green con un’installazione dedicata all’irrinunciabile tradizione dell’albero di Natale: un viale di abeti composto da 18 esemplari di picea abies, alti dai 6 ai 2 metri. Tutto questo è stato reso possibile grazie a Green Italia Network – la prima rete italiana di Imprese florovivaistiche e di giardinaggio nata con il patrocinio di Confagricoltura Lombardia per partecipare alla realizzazione delle opere verdi di Expo Milano 2015.

SPAZIO GARIBALDI_EXPO GATE#LOVEKITCHEN

Il mangiare sano, la diminuzione degli sprechi, l’agire in modo responsabile, questi i temi principali degli appuntamenti ideati da Valcucine per EXPO 2015.

Fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00  la metropoli riscopre la natura e lo fa attraverso una serie di appuntamenti di cooking market, talk, laboratori del gusto e visual food che vedranno come protagonista indiscusso il Parco Agricolo Sud Milano. Noto come il più grande parco d’Europa è da sempre simbolo del paesaggio rurale lombardo, con le sue casine, i filari d’alberi, le marcite e le risaie, un luogo magico, situato proprio alle porte della città, dove tradizione e innovazione si fondono in un paesaggio incantato.

La proposta è ideata da PArC, catering culturale nato dalla collaborazione di  ventuno aziende del Parco Agricolo Sud Milano, per Expo Gate. Una vera esperienza sensoriale che permetterà, ad alcuni per la prima volta,  di conoscere e toccare con mano la dimensione produttiva, ambientale, sociale e ludica del Parco Agricolo Sud. Quattro i momenti di condivisione previsti all’interno del parco:

tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00: cooking market, con prodotti agricoli tipici milanesi; talk serali con esperti del settore agricolo e alimentare intorno ai temi della stagionalità e dell’identità culturale legata al cibo; il 30 dicembre ultimo laboratorio del gusto, in collaborazione con Slow Food, orientato a un consumo consapevole; visualfood, ovvero fotografie, video, cortometraggi e lungometraggi sul tema del cibo.

SPAZIO LEONARDO#SOCIALEXPO#EXPO4KIDS

Rimane fino al 6 Gennaio in Expo Gate SCATTASTORIE NX Generation la mostra fotografica aperta gratuitamente al pubblico, realizzata da Samsung, Official Global Partner Expo Milano 2015. I finalisti del  primo talent show andato in onda su Real Time dal 22 novembre 2014, col fotografo Stefano Guindani nel ruolo di mentore, potranno esporre i propri scatti fotografici  per raccontare Milano, tra passato e futuro, dai vecchi palazzi del centro storico ai più moderni grattacieli, confrontandosi con una platea trasversale.

EXPO GATE, LA PORTA DI INGRESSO DI MILANO PER L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE

Situato proprio davanti al Castello Sforzesco, nel cuore di Milano, Expo Gate ha aperto i  propri battenti all’Esposizione Universale già dallo scorso anno per accompagnare  la manifestazione lungo tutto il suo percorso. Da maggio 2014 il tema principale della manifestazione "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", ha già avuto diverse rappresentazioni sul suo palco, e molti altri sono gli appuntamenti che dovrà ancora ospitare. Per ulteriori informazioni e ticket point Expo Gate è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Pubblicato il: 28-12-2014
Di:
FONTE : Dal sito di Expo Gate Milano

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.