Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Sport e alimentazione

La salute in un click

Sono 5.043 i siti web sullo sport in Lombardia raggruppati in un unico portale, quello di Sportmovies Tv, perché da sempre lo sport è una delle aree tematiche più ricercate sul web, sia in Italia che nel mondo. È un'offerta orientata alla salute e al benessere in previsione di Expo 2015

4.4 di 5
La salute in un click Thinstock

La Ricerca diventa parte integrante del Progetto EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all, un progetto che si allinea con la comunicazione orientata al benessere, ai corretti stili di vita: ed è così che si può trasformare il territorio lombardo in un importante polo di attrazione per la salute.

Sono  24 milioni i visitatori attesi da tutto il mondo in occasione dell’Esposizione Universale e 9 milioni i residenti in Lombardia, decisamente una vetrina imperdibile per il comparto sportivo di Milano e della Regione Lombardia per dimostrare i propri elevati standard qualitativi. Un tema regionale ma anche nazionale ed internazionale, perché a trarne vantaggi, speriamo anche in termini economici, sarà poi tutto il made in Italy.

Sport e stile di vita, al centro del dibattito in sinergia con i numerosi eventi attesi legati all’alimentazione. La scienza dell'alimentazione applicata all'esercizio fisico è sempre più un aspetto culturale e cruciale per la prestazione fisica. Da questo binomio tra corretta nutrizione abbinata ad una costante attività fisica, ingredienti fondamentali per il benessere della persona, è nato un palinsesto di eventi e percorsi tematici dedicati che sarà ospitato nel padiglione Italia di Expo.

Il Portale dell’attività sportiva legato all’evento culturale Sportmovies Tv, on-line dal 14 novembre 2014, mette oggi a disposizione gratuitamente 5.043 indirizzi web di 62 discipline sportive con informazioni per i turisti, i residenti, gli operatori del settore ed i praticanti mentre il sito firmato Sportsmall darà visibilità a tutti i momenti sportivi organizzati sul territorio, grazie al supporto delle numerose associazioni collegate.

Tra le curiosità emerse, nella classifica speciale dei siti internet più numerosi, le arti marziali (355 siti) battono la pallacanestro (304), il tennis (247) batte la pallavolo (217) mentre il Calcio, da solo, rappresenta il 15,3% del totale.

La ricerca denominata Il Portale dell’immagine e dell’attività sportiva al servizio di EXPO 2015 – Tutto lo sport sul web, curata dal Master 2013-14 in collaborazione con la FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs è stata presentata in occasione dell’inaugurazione della 13° Edizione del Master Universitario in Sport Management, Marketing and Society, diretto dal professor Franco Ascani e promosso dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca: «Salute e sport sono prima di tutto un fatto di cultura. Non potevamo che unire le forze e l’orientamento della divulgazione per dare risalto ad un mondo ricco di entusiasmo e di passione – ha detto fra l’altro Ascani – e siamo sicuri che questo progetto di comunicazione interattiva darà il proprio contributo alla grande vetrina dell’Expo di Milano».

Pubblicato il: 19-11-2014
Di:
FONTE : Università di Milano Bicocca in sinergia con Sportmovies Tv

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.