Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Speciale cure termali

Tutto scorre: quando la vacanza è una cura

Uniche in Italia, le Terme di Comano detengono il primato europeo della cura della pelle e offrono trattamenti efficacissimi con le loro acque bicarbonato-calcio-magnesiache, confortate da straordinari riconoscimenti scientifici e autorevoli ricerche mediche internazionali

3.33 di 5
Tutto scorre: quando la vacanza è una cura Ufficio Stampa Terme di Comano

Ci sono Terme e Terme. Ci sono anche quelle che vantano riconoscimenti e premi. Per quelle di Comano, l'ultimo accreditamento in ordine di tempo è il Premio Massimo Vannucci, assegnato a Roma presso la Camera dei Deputati , per  la ricerca Effect of Thermal water and skin regeneration e già pubblicata su International Journal of Molecolar Medicine che, realizzata dalla dottoressa  Faga, membro del comitato scientifico delle  terme di Comano, mostra straordinarie capacità cicatrizzanti e rigeneratrici nell’acqua termale .

Qui,  l’acqua è l’unico farmaco… senza controindicazioni, recita una nota ufficiale che puntualizza: con un ph vicino alla neutralità e la presenza di elementi (in particolare ioni di calcio e magnesio) attivi nelle malattie cutanee, le Terme di Comano sono ideali per adulti e ancor più specializzate per i bambini: un rimedio naturale che produce un provato miglioramento clinico nel tempo (diminuzione di prurito, arrossamento, infiammazione) e successiva riduzione dell’uso de farmaci (anche dopo molti mesi dal termine della cura). Infatti con una temperatura alla sorgente (nelle Dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C, le Terme di Comano, convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale, sono specialmente indicate nella cura di psoriasi (anche in abbinamento a una efficace fototerapia selettiva), eczemi e dermatiti, specialmente dermatiti atopiche nei bambini. Una cura completamente naturale.

Acque che curano: inoltre, grazie alla loro attività anti-infiammatoria, curano con efficacia anche le patologie delle prime vie aeree, in particolare quelle di origine allergica. Inoltre, vengono proposti idromassaggi per il trattamento delle insufficienze venose e l’acqua da bere per disintossicare l’organismo.

Partendo dal presupposto medico per cui il fattore tempo nelle terapie termali è essenziale per la completezza della cura, le Terme di Comano propongono un'offerta per la quale  fermarsi qualche giorno in più per la cura ora costa meno. Per questo sono stati studiati pacchetti convenienti - quelli tipici della bassa stagione - , di 8 e 13 bagni termali che integrano i 12 bagni con ricetta medica. L’acquisto di 8 bagni termali  garantisce 3 bagni in omaggio; se si aumenta  e si acquistano 13 bagni, la convenienza è ancora maggiore perché 5 sono in omaggio.

Ci sono anche le terme per i piccoli. Un approccio ancor più speciale e dedicato è quello per i bambini che, se affetti da dermatite atopica ( una malattia pediatrica della prima infanzia e talora anche dell’adolescenza, in continua crescita negli ultimi anni) , alle Terme di Comano, le uniche terme in Italia specializzate in bambini , si curano  giocando.  Sono infatti migliaia i bambini , dagli otto mesi di vita che curandosi a Comano  ottengono la  riduzione dell’infiammazione cutanea e del prurito, con risultati duraturi nel tempo, senza uso di farmaci. E sono autorevoli ricerche scientifiche a certificarlo: a distanza di 4 mesi le cure termali sono più efficaci dei trattamenti con farmaci corticosteroidei, in termini di prurito, arrossamento e soprattutto qualità della vita.

Nei mesi di maggio e di ottobre, tutti i bimbi in cura  fino agli 11 anni di età, hanno gratuita la Comano Salus Card, e soggiorno gratuito, se  insieme ad un adulto pagante  presso una struttura di Comano  aderente.

Il piacere della bellezza. Lo stabilimento termale vanta anche un moderno comparto per il wellness e per la bellezza. In tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti di altissima qualità, scientificamente provati e ottenuti con l’acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti naturali. Sono prodotti nichel testati, privi di profumi, parabeni, vaselina, lanolina e derivati, che racchiudono in sé le proprietà lenitive, idratanti e ristrutturanti dell’acqua di Comano. Che in tutta la sua efficacie è innanzitutto contenuta nell’ Aqua Spray, che disponibile in vari formati, a partire  da 150 ml., può essere utilizzata in molteplici situazioni: sul viso per idratare, donare freschezza e lucentezza o per decongestionare e lenire in caso di irritazioni provocate da agenti esterni; sul corpo per un’ azione sedativa del prurito e per decongestionare e rinfrescare la pelle dopo l’esposizione ai raggi solari;  per l’uomo dopo la rasatura per lenire e riparare la pelle;-nel bambino per eliminare prurito e rossore nei casi di arrossamento da pannolino.

Punte di diamante sono le due linee cosmeceutiche Dermapsor e Comano Eudermica specifiche per il trattamento di dermatite e psoriasi, messe a punto dal personale medico delle Terme di Comano.

Pubblicato il: 13-10-2014
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Terme di Comano

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.