Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Noprofit Speciale giornata mondiale della vista

Cesare Picco e il suo concerto al buio

Per celebrare la Giornata Mondiale della Vista, CBM Italia ha promosso il Concerto al Buio–Blind Date del compositore e pianista

4 di 5
Cesare Picco e il suo concerto al buio Studio Guindani per CBM Italia

Un concerto unico al mondo per solo piano, improvvisato nell’oscurità più totale: è il regalo emozionante che ha offerto il grande compositore e pianista Cesare Picco in occasione della prima fra le numerose iniziative promosse anche quest'anno da CBM Italia, per la Giornata Mondiale della Vista 2014. Dopo il sold out delle precedenti edizioni, Picco ha suonato per la prima volta nel suggestivo spazio dei Sette Palazzi Celesti di Kiefer presso l’Hangar Bicocca conquistando 1200 persone (tutto esaurito).

Il concerto è stato presentato dagli affezionati ambasciatori di CBM Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari. «Per la XV Giornata Mondiale della Vista festeggiamo i risultati raggiunti nel campo della lotta alla cecità con i nostri più affezionati sostenitori. - ha detto fra l'altro Massimo Maggio, direttore di CBM Italia Onlus - Possiamo contare su grandi amici come il pianista Cesare Picco, i conduttori televisivi Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari, lo scultore non vedente Felice Tagliaferri. Ognuno di loro ha visto e conosciuto sul campo il lavoro dei medici di CBM a favore delle persone a rischio di cecità».

Sulle note del Maestro Picco, Barnaba Fronasetti ha presentato un toccante visual concept nella magica atmosfera di ritorno alla luce. Non poteva che essere l'ennesimo successo. Speciale e suggestivo il percorso che ha trasportato i presenti dalla luce al buio.

Altro appuntamento da non perdere della campagna Apriamo gli occhi è la proiezione milanese del documentario di CBM Un albero indiano di Silvio Soldini e Giorgio Garini presso lo Spazio Oberdan (dal 9 al 17 ottobre). Con il linguaggio asciutto e poetico di Soldini, vengono svelate le storie di 15 bambini ciechi, sordo-ciechi e normodotati che scoprono il loro talento e le loro abilità grazie al laboratorio d’arte condotto dalla scultore non vedente Felice Tagliaferri.

Per scoprire tutte le date del documentario Un albero indiano è possibile visitare il sito di CBM Italia.

Questo il calendario delle proiezioni: 

9 – 17 Ottobre - Milano, Spazio Oberdan: Proiezioni pomeridiane e serali del documentario

18 Ottobre - Gorgonzola (MI), Cinema Teatro Argentia: Proiezione del documentario nell’ambito del «Festival del Cinema Nuovo» - Per info e prenotazioni: 029514467

25 Ottobre ore 18.30 – Bologna, Cinema Lumière: Proiezione del documentario - Per info e prenotazioni: 0512194839

Pubblicato il: 10-10-2014
Di:
FONTE : Informazioni alla stampa messe a disposizione da CBM Italia

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.