Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Salute Informazione e benessere

La salute vien viaggiando. On line su IlGiornale.it

Debutta un magazine dedicato al wellness, alla medicina, alla ricerca, alla nutrizione, al No Profit. Rubriche, blog, contenuti interattivi con quiz, gallery e sondaggi. C'è anche un'area social-digitale molto interattiva

3.71 di 5
La salute vien viaggiando. On line su IlGiornale.it Thinstock

La salute vien mangiando. Ma anche: facendo ricerche, documentandosi, curiosando, intervistando gli esperti, frequentando gli eventi e i congressi. Qualche volta persino giocando, con i Quiz ad esempio e con i Sondaggi, che tutti dicono non contano ma poi… questi li fate voi lettori!

La Salute arriva su IlGiornale.it, dunque, debutta con la supervisione dei contenuti affidata ad un media partner competente e autorevole come Sanihelp.it, sentinella dell’informazione di settore, per una nuova sezione, un vero e proprio magazine on line che propone informazione e curiosità su benessere, wellness, ricerca, medicina, nutrizione e bellezza.
Tra gallery e trackers, troverete un nuovo spazio social-digitale per chi vuole interagire con se stesso e con gli altri (si potrà verificare anche l’andamento dell’umore in base al tempo!). Sarà una partecipazione attiva anche creativa: potrete condividere foto e idee – sulla bellezza perché no? - e contenuti nella sezione chiamata Stylebook.

Tra i Blog ne troverete uno molto speciale, dedicato al Sesso curato da Emanuel Mian, psicologo-psicoterapeuta, phd in neuroscienze. C’è l’Oroscopo della nostra maga Kalinikta. C’è il buon cibo (e le ricette!) con lo spazio Cibus curato personalmente dallo chef Riccardo Cominardi. C’è l’Armonia tratteggiata (plastica o non)  per noi dal famoso Dottor Marco Klinger, primario all’Istituto Clinico Humanitas e docente di Chirurgia Plastica all’Università  degli Studi di Milano oltre che direttore della II Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica.
E c’è la Dieta alla portata di tutti con i consigli sempre in linea del dottor Antonio Lice. La nutrizione e la dieta avranno un ampio spazio – pane quotidiano potremmo dire – e non a caso è partita anche una rubrica firmata da una best seller come la biologa Gigliola Braga, intitolata dalla A alla Zona! Un bel modo per apprendere l’alfabeto della dietologia moderna.
Curiosando fra le rubriche fisse, una è dedicata al No Profit che tanto fa per la salute e per la vita dei meno fortunati ma di cui non si parla mai abbastanza. Sarà curata da Alessio Pappagallo.

La Salute è dunque on line su IlGiornale per curare sul web le informazioni su un tema così trasversale e quotidiano che riguarda proprio tutti, anche con risvolti sociali ed economici non indifferenti: non a caso, c'è anche una rubrica su EXPO 2015 dedicato al tema  Nutrire il pianeta

Siamo partiti. Ma non siamo certo arrivati. Sarà bello costruire giorno dopo giorno questo viaggio verso il benessere da condividere con voi.
Perché la salute vien viaggiando. Appunto.
 

Pubblicato il: 23-07-2014
Di:
FONTE : sanihelp.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.