Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Prevenzione e attività fisica

Con Healthiness lo sport vien viaggiando

Un nuovo progetto di salute e sport è stato lanciato a Pre St Didier, aperto a tutte le categorie possibili che vogliono sperimentare un giusto approccio allo sport e alla salute. In montagna è più bello ma poi bisogna continuare su quella strada

3.5 di 5
Con Healthiness lo sport vien viaggiando Healthiness Press

C'è chi la vacanza la sceglie per... spingere al massimo, con lo sport, con le proprie capacità. C'è chi si avvicina a faticosi e impegnativi sport di resistenza anche in età avanzata e con non poche soddisfazioni (sono sempre di più numerosi gli over 40 che si cimentano nel triathlon, persino nell'ironman). C'è poi una categoria in forte espansione, quella dei diversamente abili, che facendo sport anche ad alti livelli si mette in gioco e non poco con tutti i risvolti positivi della vicenda.

Per tutti questi, nell'era della specializzazione dello sport e della salute, c'è oggi una proposta interessante per iniziare a percorrere in modo serio la strada della salute e dello sport. Si chiama Healthiness ed è un programma innovativo che propone una squadra di specialisti al servizio dello sport e della salute: il progetto è stato ideato da Nicoletta Sulli. Lei, medico ricercatore e sportiva, ha unito le sue competenze e la sua passione per lanciare un campus che propone tre giorni di visite e di allenamenti, per verificare la salute di ognuno attraverso lo sport e lo stato di forma grazie ai controlli di tanti specialisti diversi per una volta uniti nello stesso team.  

Così, anche chi vuole spingere al massimo, lo può fare in sicurezza, con il giusto metodo, col vantaggio di essere in un posto che consente pure di godere dei benefici rari di quella eccellenza che è la medicina di montagna
 
Poi, una volta tornati a valle, o comunque a casa, perché Healthiness sarà anche itinerante, la squadra continuerà a seguire l'atleta paziente trovando in una cloyd esclusiva tutti i suoi dati continuamente aggiornato. 

Healthiness, il cui evento di lancio è stato fatto a Pre St Didier lo scorso 27 giugno, è aperto a tutte le categorie possibili, dagli atleti professionisti ai master, dagli amatori a persone in terapia, agli stessi paralimpici, porta gli utenti a recuperare e conoscere il proprio star bene, grazie alla migliore conoscenza di se stessi che si raggiunge praticando il proprio sport preferito. 

Un uovo di Colombo si potrà pensare. «No, il gioco di squadra al servizio dell'individuo» ribatte Nicoletta Sulli per presentare il suo team di personal medical staff. Più informazioni, specificatamente sui cinque benefici garantiti da ogni percorso, come sono definiti i tre giorni di full immersion in un'esperienza personale e unica. Una buona strada da prendere per una vita attiva e in salute.
 

Pubblicato il: 17-07-2014
Di:
FONTE : Una proposta del team Healthiness organizzato dal medico ricercatore Nicoletta Sulli

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.