Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

A Milano la più grande masterclass italiana di yoga

Erano oltre 1.500 le persone che hanno preso parte sabato 7 giugno alla prima lezione collettiva urbana di Free Yoga by Osho

4.25 di 5
A Milano la più grande masterclass italiana di yoga Free Yoga by Oysho

Lo sport è energia positiva che aggrega ed unisce, quando poi si parla di discipline olistiche - che negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede, senza troppe distinzioni di sesso ed età tra chi le abbraccia - il beneficio raddoppia perchè oltre ad allontanare lo stress, questo tipo di attività sembrerebbero portare al recupero del contatto con il proprio io interiore e ad una maggiore consapevolezza di sè.

Sarà forse per questo che la prima master class collettiva di yoga organizzata nel cuore di una città italiana - Milano - ha riscosso così tanto successo: oltre 1.500 sono state le persone che hanno aderito al programma svoltosi all'interno del Parco Sempione sabato 7 giugno.

Organizzata nell’ambito del progetto suggestivo Free Yoga by Oysho, avviato da tre donne per diffondere la disciplina in tutto il mondo, la lezione è stata l’occasione per radunare appassionati e principianti, e per dedicarsi alla pratica meditativa in spazi urbani caratterizzato solitamente da caos, stress e inquinamento, a dimostrare che lo yoga può essere praticato ovunque, anche al di fuori di scuole e centri specializzati, e che è possibile distaccarsi dai ritmi frenetici della quotidianità, anche in contesti complicati.

Tra i 1500 di Milano c'era anche la modella e conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna, grande appassionata di yoga e madrina della manifestazione, che dopo aver iniziato con il Surya Namaskara (il saluto al sole) ha seguito insieme con gli altri partecipanti una lezione dinamica, divertente, in grado di coinvolgere tutti, anche i meno esperti.

Il caldo afoso della giornata non ha scoraggiato i presenti. Le alte temperature, affermano numerosi esperti in materia, sembrerebbero infatti aiutare a raggiungere lo stato di quiete interiore e a sciogliere più velocemente i muscoli preparandoli per lo stretching.

Per chi volesse provare l’esperienza di questa emozionante master class di free yoga, il prossimo appuntamento sarà il 4 ottobre a Barcellona

Pubblicato il: 08-06-2014
Di:
FONTE : Free Yoga by Osho

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.