Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Sorridi che... c'è l'Expo!

4 di 5
Sorridi che... c'è l'Expo! Web

Non si pensa mai abbastanza al benessere della bocca e in particolare a quello dei denti, ma la salute passa anche attraverso la buona alimentazione: per questo, in previsione dell’expo 2015, il 29 maggio presso l’università degli studi di Milano  è stato organizzato l’evento chiamato appunto Ben…essere denti.

L’iniziativa, completamente gratuita, è stata organizzata dalla S.I.D.O (Società Italiana di Ortodonzia) e si inserisce nell’ambito delle iniziative del »Progetto aspettando Expo «Italia per la salute orale nel mondo - Ogni bocca ha la sua lingua».
Igienisti dentali afferenti alla relativa facoltà dell’università di Milano si sono resi disponibili a impartire nozioni di igiene dentale partendo dalle basi: ovvero come spazzolare i denti e come prendersi cura correttamente dell’igiene della bocca, un corso gratuito a tutti i partecipanti in italiano, arabo, francese e spagnolo.
 
I partecipanti hanno, infine, potuto completare il percorso apprendendo interessanti nozioni di nutrizione, ovvero  che cosa bisogna portare in tavola per garantirsi una buona salute dei denti. Questo evento oltre ad essere altamente educativo è un esempio di come venire incontro fattivamente alle esigenze delle diverse etnie che popolano una grande città come Milano.
EXPO, infondo, è l’evento che mette il cibo in primo piano e l’alimentazione è spesso la chiave per mantenersi in buona salute e la salute della bocca, non fa eccezione.
 

Pubblicato il: 26-05-2014
Di:
FONTE : S.I.D.O (Società Italiana di Ortodonzia)

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.