Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Tornare in forma può anche essere divertente

L'Alto Adriatico punta al benessere

Nell'ultimo ponte di primavera, dal 30 maggio al 2 giugno Rimini e Jesolo saranno teatro di due festival dedicati a sport e wellness

3.5 di 5
L'Alto Adriatico punta al benessere Rimini Wellness 2014

L'avvicinarsi dell'estate coincide per i più con lo spauracchio della tanto temuta prova costume, che torna a mettere l'accento sul valore di una regolare attività fisica e una corretta alimentazione: attività che dovrebbero accompagnare la quotidianità durante tutto l'anno, ma che spesso vengono accantonate per pigrizia e mancanza di stimoli e informazione.

Due tra i principali festival del fitness che si svolgono in Italia e che si terranno dal 30 al 2 giugno a Rimini e Jesolo, puntano proprio sull'importanza di alimentazione e divertimento per far sì che il desiderio di benessere e di una sana forma fisica diventino una priorità. 

Rimini Wellness, giunta alla nona edizione, è una fiera dedicata a fitness, benessere, oltre che a sport fashion, food, turismo e danza. Nell’area Wpro, riservata agli operatori, torna la sezione Riabilitec, dedicata a riabilitazione e rieducazione motoria. In quella Wfun, per il grande pubblico, ci saranno invece tutte le novità per aggiornarsi e testare nuove forme di attività fisica.

Tra queste l' Inline Skate Area di circa 800 mq in cui sarà possibile testare i pattini e ammirare atleti di rilievo del pattinaggio in «linea» e l'area Reebook in cui si festeggerà il venticinquesimo anniversario dello step uno «scalino» di 25 cm che fa muovere e saltare migliaia di persone in tutto il mondo. 

Per il primo anno saranno in scena i più forti esponenti del panorama italiano del Calisthenics & Street WorkOut, la disciplina a corpo libero che sta spopolando sul web e nei parchi di tutto il mondo in quanto per essere praticano necessita solo di una sbarra a cui appendersi e due appoggi che fungano da parallele.

Ci sarà poi Food Well, la principale novità del 2014, una sezione dedicata ad incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione con numerosi ospiti tra cui Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi.  

A Jesolo, va in scena contemporaneamente lo Sport & Fitness Festival, il fitness a 360°, che punta soprattutto sul divertimento intrinseco all'allenamento. Il ricco palinsesto prevede le specialità più attuali del fitness mondiale, senza tralasciare la tonificazione muscolare.

La manifestazione si svolgerà direttamente sulla spiaggia dove verranno allestite la Pilates & Yoga Planet (una tenda in riva al mare che diverrà il palcoscenico dove si svolgeranno lezioni con istruttori provenienti dalle migliori scuole internazional), la Suspension Training area, dedicata all’allenamento in sospensione con l’utilizzo di Trx e Kettlebell e il Fight Village per il kickboxing. 

Ad arricchire il Festival anche l' Oriental dance sunset show, uno show tributo al tramonto con performance a corpo libero accompagnati dal suono e dal ritmo delle percussioni, lo Stand Up Paddle (una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una Pagaia che si sta rivelando la nuova frontiera del fitness) e aree dedicate a tutti i divertimenti e sport da vivere sulla spiaggia tra cui beach volley e beach soccer e un’area dedicata ai bambini.
 

Pubblicato il: 18-05-2014
Di:
FONTE : Ufficio stampa Rimini Wellness 2014 e Jesolo Sportfitness Festival

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.