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Ecco le regole d'oro per uno stile di vita a prova di cuore. Dieci consigli giusti degli esperti di Aquasalis e di Fondazione Cardioteam Onlus con dalle note nutrizionali bilanciate della biologa Zone Consultant Maria Assunta Ciacci

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Mai senza attività fisica

Mai senza attività fisica

Fare esercizio fisico moderato per almeno 40 minuti, tre volte alla settimana, è fondamentale per favorire la diminuzione del peso, l’aumento del colesterolo buono Hdl e l’abbassamento del livello dei trigliceridi e della glicemia. Sì agli esercizi aerobici di media intensità che favoriscono la riduzione della massa grassa (camminata veloce, ciclismo, sci, nuoto), no agli sforzi brevi e intensi che rischiano di sovraccaricare il cuore. Sarà banale ma va sottolineato.

Bisogna fare esercizio. Spiega Maria Assunta Ciacci, Zone consultant: L'attività fisica  ottimale per il cuore è quella moderata, eseguita, senza stress in condizioni di relax, senza sottoporre il fisico ad esercizi intensi e a continui movimenti meccanici che impediscono all'organismo di sintetizzare le endorfine, gli ormoni del piacere e del benessere psico-fisico.


Pubblicato il: 07-02-2017
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Aquasalis Action Agency S.r.l. Silvia Scrofani; https://mariaassuntaciacci.wordpress.com/

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