Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Dieta In Zona food

La spesa con lo chef e la nutrizionista

Due grandi esperti di cibo, per il gusto, per la salute, ti guidano nella scelta dei migliori ingredienti. Per una spesa di qualità in poche semplici mosse

3.2 di 5
IN VIAGGIO VERSO LE BUONE COSE

IN VIAGGIO VERSO LE BUONE COSE

Devi fare la spesa? La vuoi fare di qualità? La ricetta buona e per il benessere te la danno loro: Giovanni Chiodaroli, executive chef di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy, che apre a Milano anche il ristorante, e la zone consultant Maria Assunta Ciacci, biologa vera esperta di nutrizione ed in particolare del controllo ormonale attraverso il cibo secondo le regole della famosa dieta Zona.

Spiega lo chef di Love It: la scelta delle migliori materie prime è fondamentale: l’acquisto diretto da aziende agricole con filiera produttiva controllata, la territorialità e la stagionalità sono le regole d’oro per una spesa di qualità.

Ma quali sono gli alimenti che possiamo mettere nel carrello per una spesa di qualità? E quali i trucchi per preservare le caratteristiche nutrizionali e organolettiche delle materie prime?

Pasta, riso, carni, frutta e verdura. Ma solo le scelte giuste! E metodo di cottura. Tutto da mettere nella dispensa delle regole per la salute e il buon gusto. Andiamo.


Pubblicato il: 20-12-2016
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Love IT, Action Agency, Maria Zone Consultant Assunta Ciacci

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.