Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Sport per la salute

Vendemmiare di corsa

Vendemmiato e allenato? Sembra una stranezza, invece no, si può fare. Basta seguire i consigli degli esperti, interpellati nel momento giusto, per vivere questo momento magico della Terra con una consapevolezza diversa: quella del benessere natural

3.63 di 5
<
Le ripetute nelle vigne? Una buona idea

Le ripetute nelle vigne? Una buona idea

Le ripetute nelle vigne? Qualcuno lo fa da tempo. E non è matto! Non c'è bisogno di correre gare pericolose come alcune divertenti follie tanto di moda oggi, per assaporare il gusto di sudare nella polvere o nel fango, per una corsa nel naturale... Le ripetute nelle vigne sono un buon metodo di allenamento non pericoloso che diverte e ti fa apprezzare in pieno una palestra un po’ diversa, per così dire un po’ country. Spiega Elena Casiraghi dell'Enervit Nutrition Center di Milano:«Sono un eccezionale allenamento: allenano la forza dei muscoli specialmente degli arti inferiori e il core -ovvero quella cinta costituita dai muscoli dell'addome e del fondo schiena- che tiene uniti la parte alta del corpo e la parte bassa.

Più questi due fattori sono allenati migliore sarà il nostro equilibrio e ridotti gli infortuni, anche quelli accidentali. Capita infatti a volte di appoggiare male un piede a terra, a volte per distrazione, a volte per stanchezza, a volte per instabilità del terreno. Questo purtroppo comporta distorsioni delle caviglia, infiammazioni alle ossa e muscoli dei piedi e via. Avere i muscoli delle gambe forti e un core in grado di garantirci un ottimo equilibrio non sono solo fattori estetici ma di salute e preventivi sul lavoro della terra».


Pubblicato il: 26-09-2016
Di:
FONTE : LePaginedelVino.it

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.