Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Sport per la salute

Vendemmiare di corsa

Vendemmiato e allenato? Sembra una stranezza, invece no, si può fare. Basta seguire i consigli degli esperti, interpellati nel momento giusto, per vivere questo momento magico della Terra con una consapevolezza diversa: quella del benessere natural

3.63 di 5
<
L'abbigliamento giusto e naturale

L'abbigliamento giusto e naturale

Sotto il vestito… cotone! Una scelta naturale. Ma non è tutto qui. La verità è che in questo periodo, se esce il sole si schiatta, come a luglio, se piove ti senti in autunno, insomma, per fare attività fisica in questa situazione come ci si veste?

Risponde Elena Casiraghi esperta dell'Equipe Enervit: «Per scegliere il vestiario in modo appropriato non solo la strategia a cipolla funziona sempre ma anche bisogna fare attenzione alla traspirazione dei tessuti: l'abbigliamento in cotone è sempre la miglior scelta. Esso infatti permette alla pelle di traspirare e non trattenere il calore prodotto dai muscoli durante la vendemmia, fattore che aumenterebbe la fatica. Se il sole batte,  è sufficiente appoggiare una spugna o un panno bagnato sulla nuca: qui infatti si trova il termostato del nostro organismo. Un piccolo trucchetto che, presto fatto, contribuisce ad abbassare la temperatura corporea».


Pubblicato il: 26-09-2016
Di:
FONTE : LePaginedelVino.it

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.