Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Forma fisica Sport per la salute

Vendemmiare di corsa

Vendemmiato e allenato? Sembra una stranezza, invece no, si può fare. Basta seguire i consigli degli esperti, interpellati nel momento giusto, per vivere questo momento magico della Terra con una consapevolezza diversa: quella del benessere natural

3.63 di 5
Corriamo a vendemmiare

Corriamo a vendemmiare

La vendemmia è in corso. Chi prima chi dopo, le meravigliose regioni italiane sono tutte unite in questo momento speciale. Che coinvolge per tanta gente impegnata a faticare per questa raccolta. È una pratica all’aria aperta che raccoglie da sempre momenti di convivialità e di gioia. proprio come un’attività sportiva. Per alcuni, però, è un'opportunità per evadere dalla routine dello sport fatto sempre nello stesso luogo. La vigna diventa così una palestra naturale. E se seguiamo i consigli degli esperti, sia chi si avvicina alla vendemmia per svago sia chi lo fa per dovere di ... natura, il risultato sarà sorprendente. Per stare in forma, divertirsi e anche per convivialità. Che non guasta mai. 

Nelle vigne, oltre a raccogliere la preziosa uva, si può anche correre. Ed è consigliato come spiega Elena Casiraghi, esperta di nutrizione sportiva (è responsabile dell'Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness, a Milano), che ci dà qualche consiglio giusto per allenare buone abitudini per la salute sia nella vita normale di uno sportivo che… fra i filari.

Non resta che seguire questa gallery fra terra e sport per pensare al benessere e alla buona forma! Allacciate le stringhe che si parte per una vera vendemmia di salute.


Pubblicato il: 26-09-2016
Di:
FONTE : LePaginedelVino.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.