Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Noprofit La cultura del food

In Expo arriva il CasilloFivesDays. Fra cibo e arte

Fa che il cibo sia la tua arte e l'arte il tuo cibo. Con un po' di cultura il banchetto diventa particolare. Rappresenta la storia, le origini, la naturalità e diventa piacevolmente profondo. Alla fine di questa gallery scoprirai che fa anche del b

3.63 di 5
<
Il senso dell'arte

Il senso dell'arte

Storie di grano! Sabato 24 ottobre la giornata sarà invece dedicata all’arte.  Grande entusiasmo e meraviglia a partire dalle 13,30 per i visitatori che potranno assistere alla creazione real time dell’opera la Madonna del Grano a cura dell’artista Gregorio Sgarra. Protagonista il grano, argomento cardine del progetto Nel nome del padre, storie di grano e di terra ideato da Carlos Solito per Expo Milano 2015, con cui Gregorio Sgarra darà forma a una rivisitazione della Madonna Odegitria, un tipo di iconografia cristiana diffusa in particolare nell’arte bizantina e russa del periodo medioevale. Un’opera di 4m×3m fatta interamente di chicchi colorati con pigmenti naturali che rappresentano la Madre Terra, la madre di tutto ciò che nasce e si crea.

Alle 16,30 Milena Nena presenterà Il forum della solidarietà, l’Onlus di Milano che promuove e tutela il diritto alla salute dei cittadini e supporta le associazioni di volontariato e di solidarietà familiare, impegnate nel settore socio-sanitario, ambientale, culturale e sportivo. Per l’occasione l’artista Roberta Musi esporrà il progetto Madre terra.


Pubblicato il: 28-12-2015
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Casillo Group

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.