Sondaggio

Sondaggio

La scelta vegetariana: perché lo fai?
Vota

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Per un'estate vincente

Alla ricerca di un sorriso spaziale

Se sorridere rimane un gesto efficace per offrire agli altri un'immagine positiva di sé, un sorriso bianco e luminoso può sortire benefici anche migliori. I segreti? Un dentifricio giusto, un rossetto glamour, una pelle da urlo: tanto per co

4 di 5
Indossa qualcosa di rosso

Indossa qualcosa di rosso

La ricerca scientifica ha costantemente dimostrato come il colore rosso provochi un aumento dell’attrazione sessuale nei confronti di chi lo indossa, un effetto che interessa egualmente entrambi i sessi: se un uomo che esce con una donna vestita di rosso tende a cercare di rendere in breve tempo la conversazione più intima, d’altro canto anche gli uomini vestiti di rosso risultano essere, agli occhi delle donne, più attraenti e desiderabili.

Gli esperti hanno cercato di spiegare questo effetto riconducendolo sia ad associazioni psicologiche culturalmente condizionate (il rosso infatti è storicamente utilizzato in rappresentanza della passione, dell’amore, del romanticismo, della lussuria e della fertilità) sia a fenomeni prettamente biologici (basti considerare la congestione vascolare – responsabile della colorazione rossa-violacea dei genitali – alla base delle risposte dell’organismo stimolato sessualmente).


Pubblicato il: 28-12-2015
Di:
FONTE : Ufficio Stampa Bouty

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.