Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale

Provato per voi Economia domestica

Pulizia ecologica. In cinque scarti

Addio ai tradizionali detersivi troppo aggressivi e costosi! Per pulire le pentole incrostate, smacchiare le posate e cancellare i cattivi odori bastano la scorza di un limone, mezza patata o un’arancia. I consigli di Cortilia

3.62 di 5
Una patata per sgrassare

Una patata per sgrassare

Gli scarti di frutta e verdura possono rivelarsi preziosi alleati per far brillare la propria casa. Cortilia, il primo mercato agricolo online, da sempre attento al riciclo e alla sostenibilità, ha pensato a 5 pratici consigli per sbrigare le pulizie domestiche, utilizzando solo bucce e avanzi vegetali. Per un risultato a prova di sporco, 100% naturale e – soprattutto - low cost. 

La patata, ad esempio, è un ottimo sgrassatore contro le macchie di unto: è sufficiente strofinarne metà sui capi da lavare per ottenere lo stesso risultato pulente del sapone più efficace. Non solo: la patata è un ottimo alleato per eliminare aloni e macchie da vetri, specchi e finestre. Una volta passato il tubero, basta ripassare le superfici con un panno morbido per eliminare lo sporco più evidente e ottenere un risultato splendente!


Pubblicato il: 28-12-2015
Di:
FONTE : Ufficio stampa Cortilia

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.