Expo 2015

Expo 2015

Speciale nutrire il Pianeta
Vai allo speciale

Terme di Comano

Comano: valle della salute
Vai allo speciale
Blog

Oroscopo

di Kalinikta

Kalinikta fa capolino da una finestra capovolta

Mi presento

La rubrica Le Stelle non stanno a guardare può essere somministrata senza controindicazioni. L'intervento topico è consigliato e prescritto con cadenza settimanale, se i sintomi persistono (o non si manifestano adeguatamente) prego consultate il vostro astrologo curante.

Mi presento Thinstock
giu
03

Stelle alla mano, sono un curioso imprevisto tra fuoco e acqua: una sorta di Sturm und Drang che più di una tempesta si rivela essere un acquazzone estivo. L’estro per gli astri è venuto da sé, come una sfinge di zucchero di dimensioni mastodontiche spuntata dal nulla accanto ad un chiringuito.

Tra tutti i segni e gli elementi che li dominano si possono trovare svariate metafore e mistificazioni: io, come voi, sono solo una di queste. Da questo Zibaldone stellare prenderemo spunto per ritrovare la rotta o per meglio perdere la bussola: a voi la decisione.

Se vogliamo dare una mano a queste Stelle che proprio non sembrano volersi accontentare di restare semplicemente a guardare, sarà meglio fare un po’ di sano esercizio con carta e penna per imparare a prendere confidenza con questi ammassi di materia che ci orbitano attorno, ma ancora meglio con le mitologie che li rappresentano. Interpretare la volta celeste può risultare sconclusionato da comprendere, ma sarò felice se potrò aiutarvi anche solo a trovare scarpe comode per momenti scomodi.
Con questo estro diamo un occhio al firmamento, e chissà cosa potrà accadere se non staremo (solo) a guardarlo.